WSBK: Leon Camier salterà la gara di Imola


Mancano solo due gare alla fine del Campionato Mondiale Superbike, un rush finale che non vedrà la seconda Aprilia ufficiale come protagonista nella gara di Imola. Leon Camier è caduto al Nurburgring, rimediando una frattura dello scafoide destro e una botta al ginocchio non indifferente.

Nonostante l'operazione, indispensabile per recuperare l'ossicino della mano, non riuscirà a tornare in pista per il round italiano. La mobilità dell'arto è ancora troppo limitata e il dolore si fa sentire: "Ho cominciato il processo di riabilitazione e fisioterapia ma non c'è possibilità di essere in pista ad Imola. C'è la possibilità che non riesca ad essere pronto anche per Magny Cours, ma vedremo come andrà giorno dopo giorno", ha commentato l'inglese.

Il recupero però, a detta sua, procede bene: "mi ha fatto malissimo la prima notte dopo l'operazione, non sono riuscito a dormire, ma da quel giorno la situazione sta migliorando e sto meglio. Sento ancora delle fitte ma va decisamente meglio ora". Camier potrebbe saltare la grande festa Aprilia, nel caso (molto probabile) la casa di Noale riesca a portare a casa il primo titolo SBK della sua storia. A seguire, un video di Leon che si fa medicare esibendosi in smorfie assurde.

via | Bikesportnews

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: