Home Max Biaggi: “Non vedo l’ora di ritornare in pista, siamo al momento decisivo.”

Max Biaggi: “Non vedo l’ora di ritornare in pista, siamo al momento decisivo.”

Dopo la pausa estiva il circus del Mondiale Superbike torna in pista domenica prossima al Nurburgring per l’undicesimo e terz’ultimo round stagionale. Obiettivo dell’Aprilia Alitalia Racing Team consolidare il doppio primato in classifica, quella piloti che vede con Max Biaggi con 373 punti (60 in più di Leon Haslam) e quella costruttori che vede Aprilia


Dopo la pausa estiva il circus del Mondiale Superbike torna in pista domenica prossima al Nurburgring per l’undicesimo e terz’ultimo round stagionale. Obiettivo dell’Aprilia Alitalia Racing Team consolidare il doppio primato in classifica, quella piloti che vede con Max Biaggi con 373 punti (60 in più di Leon Haslam) e quella costruttori che vede Aprilia guidare il gruppo con 385, 51 in più della Suzuki.

La Casa di Noale ha raccolto ben 9 vittorie, tutte grazie al quattro volte Campione del Mondo Max Biaggi, e altri 7 podi, 3 dei quali grazie al britannico Leon Camier. Biaggi non vede l’ora di ritrovarsi in sella alla sua RSV4 per affrontare i 5137 metri del tracciato tedesco. L’anno scorso ha sfiorato il podio in entrambe le manche, chiudendo le gare al quarto e quinto posto ma questo week-end Max arriverà al Nurburgring con ben altre ambizioni.

Max è cauto sul titolo, l’esperienza accumulata in tante stagioni di gare gli consiglia di tenere i piedi ben piantati in terra. Consapevole del sua forza e del potenziale della sua Aprilia RSV4 correrà pensando al titolo. “Non vedo l’ora di ritornare in pista – rivela Max Biaggi – Le vacanze sono importanti e piacevoli ma il richiamo delle corse è sempre irresistibile. Arriviamo al Nurburgring, un bel tracciato, direi meno ostico di Silverstone per la nostra RSV4. Ci aspetta l’ultima fetta di stagione, quella decisiva. Ovviamente sono felice di quello che ho “combinato” fino ad oggi ma i conti si fanno solo alla fine, quindi non parlatemi di strategie strane e di conteggi da ragioniere”.

Max Biaggi e Leon Camier a Silverstone
Max Biaggi e Leon Camier a Silverstone
Max Biaggi e Leon Camier a Silverstone
Max Biaggi e Leon Camier a Silverstone

“Abbiamo due primati da difendere e non è così semplice: avete visto come si fa presto a perdere punti, gli avversari sono pronti ad approfittare di ogni passo falso. Ci sono ancora sei gare, ben 150 punti in palio, e dunque matematicamente è ancora tutto possibile. Per tutta la squadra, è il momento di ritrovare il massimo della concentrazione, d’ora in poi ogni gara può essere decisiva.” – ha concluso il pilora romano.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →