Home Max Biaggi a Silverstone mantiene le distanze in classifica: “Esco da questo weekend abbastanza contento.”

Max Biaggi a Silverstone mantiene le distanze in classifica: “Esco da questo weekend abbastanza contento.”

Il Team Aprilia Alitalia Racing lascia Silverstone con il sorriso. Il leader della classifica iridata Max Biaggi ha lottato con il coltello tra i denti nella “mischia” degli scatenati piloti di casa, limitando i danni in circuito non facile per l’Aprilia RSV4 e conservando 60 punti di vantaggio rispetto al diretto inseguitore Haslam, mentre Aprilia


Il Team Aprilia Alitalia Racing lascia Silverstone con il sorriso. Il leader della classifica iridata Max Biaggi ha lottato con il coltello tra i denti nella “mischia” degli scatenati piloti di casa, limitando i danni in circuito non facile per l’Aprilia RSV4 e conservando 60 punti di vantaggio rispetto al diretto inseguitore Haslam, mentre Aprilia svetta nella graduatoria costruttori a 53 lunghezze da Suzuki.

Un Mondiale non si conquista in una sola gara e la prestazione non eccelsa del pilota romano non può rendere opaca una stagione momorabilec nel quale, fino a prova contraria è ancora il pilota da battere. Due ottime gare anche per Leon Camier, il campione in carica della British Superbike, partito 16°, ha conquistato il sesto posto nella prima gara, al termine di una rimonta irresistibile. Ancora meglio è riuscito a fare in gara2, salendo addirittura sul terzo gradino del podio.

Max Biaggi commenta così la tappa inglese: “Esco da questo weekend abbastanza contento, anche se non sono queste le posizioni che mi competono. Qui è stato difficile, soprattutto mettere a punto la mia RSV4 sul fondo sconnesso di Silverstone.
In gara2 sono finito sesto dietro a cinque piloti inglesi, credo proprio che il fattore casa abbia dato loro delle motivazioni in più.”

Max Biaggi e Leon Camier a Silverstone
Max Biaggi e Leon Camier a Silverstone
Max Biaggi e Leon Camier a Silverstone
Max Biaggi e Leon Camier a Silverstone

“Una giornata fantastica – confessa senza nascondere l’emozione Leon Camier – Peccato per la sedicesima posizione di partenza, purtroppo gli errori nella Superpole si pagano cari! Come dimostrato nelle prove, il feeling su questo circuito è sempre stato molto buono, ed in gara ho potuto spingere guadagnando davvero tante posizioni. Nella prima gara ho concluso alle spalle del mio compagno, in gara 2 sono riuscito ad agganciare subito il gruppo dei migliori, anche se putroppo Crutchlow e Rea erano già scappati. Sono contento per il podio, davanti ai miei tifosi. E’ anche un bel premio per la mia squadra e per Aprilia.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →