Home WSBK: 100a gara per Max Biaggi a Silverstone

WSBK: 100a gara per Max Biaggi a Silverstone

Il team Aprilia Alitalia Racing arriva in Gran Bretagna, su di un tracciato nuovo per tutti, carico e con due leadership da difendere: Max Biaggi è in testa alla classifica piloti con 68 punti di vantaggio sull’inglese Leon Haslam; Aprilia in testa alla classifica construttori con 53 punti di vantaggio sulla Suzuki. La tappa di


Il team Aprilia Alitalia Racing arriva in Gran Bretagna, su di un tracciato nuovo per tutti, carico e con due leadership da difendere: Max Biaggi è in testa alla classifica piloti con 68 punti di vantaggio sull’inglese Leon Haslam; Aprilia in testa alla classifica construttori con 53 punti di vantaggio sulla Suzuki.

La tappa di Silverstone ha per Max Biaggi un sapore particolare perchè è la 100a gara che il Corsaro svolge nel Mondiale Superbike. Un risultato importante sarebbe il giusto coronamento di una stagione eccezionale. Per respingere l’armata di piloti britannici Biaggi avrà bisogno del supporto di Leon Camier che arriva a Silverstone altrettanto motivato. Il campione in carica della British Superbike sta migliorando e sul circuito per lui di casa potrebbe ottenere il suo miglior risultato.

“Arrivare a questo punto della stagione con 68 punti di vantaggio sul più diretto inseguitore è un risultato stupefacente – ha dichiarato Max Biaggisoprattutto considerando che siamo al nostro secondo anno nel Mondiale con una moto nuova. Ora che siamo lì davanti non vogliamo certo farci scappare l’occasione, stiamo meritando ogni singolo risultato visto il grande lavoro mio e del Team. Silverstone è un tracciato nuovo per tutti, credo che già dalle prime prove si potrà avere un’idea abbastanza precisa dei valori in campo.

Superbike 2010 - Brno
Superbike 2010 - Brno
Superbike 2010 - Brno
Superbike 2010 - Brno
Superbike 2010 - Brno
Superbike 2010 - Brno
Superbike 2010 - Brno
Superbike 2010 - Brno

Noi temiamo soprattutto le sconnessioni dell’asfalto, visto che la RSV4 sembra non digerirle troppo bene, ma sappiamo anche dove intervenire. Le gare di Misano e la seconda di Brno hanno dimostrando che il lavoro paga e i piccoli problemi non sono certo ostacoli insormontabili. Il mio obiettivo per questa gara è nei top quattro.” ha concluso il pilota romano.

Leon Camier è alla ricerca del suo miglior risultato: “Aspettavo con ansia questa gara. Dobbiamo partire col piede giusto, trovare subito un buon ritmo e non commettere errori. Quando le cose filano lisce e riusciamo a lavorare bene, nessun risultato è impossibile. Sarà comunque un weekend infuocato, ci sono sei inglesi scatenati che cercheranno qui l’exploit ed un paio di wild card da non sottovalutare. Partiamo tutti dallo stesso livello visto il circuito nuovo, speriamo di non andare in crisi sulle sconnessioni e di divertirci qui a Silverstone!”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →