Alpinestars: nuovi guanti 365 X-Trafit e giacca T-GP Pro

Prima di riporre la moto nel box, quando arriverà la stagione delle piogge che comincia già a farsi sentire, possiamo goderci ancora un po' l'asfalto indossando le giuste protezioni. Non a caso, Alpinestars aggiunge alla sua collezione due nuovi prodotti dedicati alla guida sportiva: la nuova giacca T-GP Pro e i guanti 365 X-Trafit

Alpinestars: nuovi guanti 365 X-TRAFIT e giacca T-GP PRO JACKET

Finisce l'estate ma Alpinestars non ferma la sua ondata di novità ed aggiunge due nuovi prodotti all'interno della sua grande collezione 2014. Arrivano due nuovi capi per i più sportivi: la nuova giacca T-GP Pro e i guanti 365 X-Trafit. La prima è una giacca urban style, con struttura in politessuto rinforzato che rende la T-GP Pro altamente resistente alle abrasioni e agli strappi. Sempre la struttura, è dotata di sistema Alpinestars Climate Control System (CCS), coadiuvata internamente dal mesh 3D. Il tutto la rende molto traspirante ed adatta sia ai viaggi a medio raggio, sia alle scorribande nel traffico cittadino di tutti i giorni.

Il guscio esterno rinforzato con PU, la rende ancora più impermeabile, mentre i pannelli elasticizzati posti all'altezza del petto, della schiena e delle maniche garantiscono una migliore vestibilità. Per quanto riguarda la parte delle protezioni, lo scomparto schiena riceve un imbottitura in polischiuma che può essere sostituita con un paraschiena Bio Armor disponibile come optional. La stessa imbottitura è stata installata sul torace, mentre su gomiti e spalle troviamo le protezioni removibili Bio Armor. Ampie tasche sono state poste sia all'interno che all'esterno, mentre su schiena e braccia sono state applicate delle strisce catarifrangenti che garantiscono una maggiore visibilità. Alpinestars offre questa giacca al pubblico ad un prezzo di 229.95 euro.

Per quanto riguarda invece i guanti 365 X-Trafit, Alpinestars ha pensato bene di creare la giusta protezione per le mani del pilota e che possa essere utilizzata tutto l'anno grazie alle caratteristiche dei materiali X-Trafit utilizzati per la realizzazione. La struttura multipannello in pelle primo fiore, è stata migliorata con dei rinforzi in scamosciato sul palmo e sul pollice, che regala al pilota un maggiore feeling con le manopole. La struttura principale è realizzata in politessuto misto pelle/stretch con tecnologia X-Trafit arricchita dalla membrana in Gore-Tex. Il massimo grip è assicurato grazie alla struttura sigillata a triplo strato X-Trafit.

La protezione degli arti è invece affidata ad esclusivi protettori Alpinestars Dynamic Friction Shield (DFS) e ad un ponticello posto fra anulare e mignolo che non consente alle dita di separarsi drasticamente in caso di urto. Nelle aree più critiche sono stati posti degli sliders in TPU che offrono maggiore resistenza agli impatti ed alle abrasioni. La parte che protegge il dorso della mano è stata invece imbottita con schiuma EVA. Il prezzo per questo capo è di 199.95 euro.

Alpinestars: nuovi guanti 365 X-TRAFIT e giacca T-GP PRO JACKET
Alpinestars: nuovi guanti 365 X-TRAFIT e giacca T-GP PRO JACKET
Alpinestars: nuovi guanti 365 X-TRAFIT e giacca T-GP PRO JACKET

  • shares
  • Mail