Scooter elettrico italiano Oxigen alla fiera di Hannover


Elettrico... quante volte stiamo citando questa parola ultimamente? Non c'è dubbio che le propulsioni a basso impatto ambientale stanno sempre più prendendo piede, sia nel settore auto che in quello moto. I primi mezzi su cui viene applicata la tecnologia del motore elettrico sono stati gli scooter, che continuano la loro silenziosa marcia nel mercato.

I settori pubblici e società private che fanno uso di scooter, stanno sempre più prendendo in considerazione le flotte elettriche, e le Poste svizzere ne sono un chiaro esempio, avendo comprato 500 Oxygen e prenotati altrettanti. Questi scooter, prodotti da una società nata da una costola dell’Atala, è stato esposto alla Fiera di Hannover con un notevole successo.

Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha onorato le realtà produttive italiane auspicando una forte sinergia tra Italia e Germania anche in questo settore. Gli scooter Oxygen entrano nel mercato dopo 10 anni di sviluppo e dei risultati raggiunti di tutto rispetto. 6h di ricarica e 120km di autonomia ad una velocità di max 45km/h; niente di straordinario ma qualcosa sopra la media dei mezzi elettrici ora nei listini.

via | Il Velino

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: