Asimotoshow 2010, dal 14 al 16 maggio

Asimotoshow 2010

Il 9° AsiMotoShow 2010 si preannuncia ricco di rievocazioni e di eventi che susciteranno l’interesse degli appassionati, che nella tre giorni sul Circuito Riccardo Paletti di Varano, avranno diversi momenti per scoprire la storia del motociclismo. L'appuntamento è a Varano de' Melegari dal 14 al 16 maggio 2010. Fra i personaggi che saranno ospitati, Giacomo Agostini, Loris Reggiani, Chili, Lega, Bonera, Cadalora, Gallina, Grassetti, Ubbiali e gli stranieri Braun, Gould, Miller, Taveri, Lansivuori, Mortimer

Ad esempio, la rievocazione dei 60 anni della 250, la classe più longeva che abbia avuto il motociclismo agonistico ed oggi sostituita dalla Moto2. La storia della quarto di litro, infatti, è iniziata nel 1949 per concludersi alla fine della scorsa stagione, nel rimpianto di molti appassionati. Sarà un’occasione unica, per rivedere l’evoluzione delle macchine protagoniste della categoria, che ha avuto negli anni Sessanta, la migliore e più raffinata espressione tecnica, con macchine di ogni tipologia, due e quattro tempi, a uno, due, quattro, e perfino sei cilindri.

I box, gli stand, il paddock e la pista costituiranno punti d’attrazione di alto contenuto tecnico, sportivo e soprattutto umano, visto che la manifestazione organizzata dall’ASI, è si festa di pubblico, ma è anche la festa dei protagonisti, provenienti da Europa e dalle Americhe.

Asimotoshow 2010
Asimotoshow 2010
Asimotoshow 2010
Asimotoshow 2010

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: