Home Vespa 946 e Moto Guzzi California 1400 esposte allo Spazio Broletto

Vespa 946 e Moto Guzzi California 1400 esposte allo Spazio Broletto

Da oggi Vespa 946 e Moto Guzzi California sono protagoniste di una esposizione a loro riservata nello “Spazio Broletto”, nel cuore di Milano, in via Broletto 13, a due passi dal Duomo.


Vespa 946 e Moto Guzzi California 1400 (la nostra prova della versione Curstom e della versione Touring) sono da oggi protagoniste di una esposizione a loro riservata negli ambienti dello showroom Spazio Broletto del Gruppo Piaggio, che si trova nel cuore del capoluogo milanese a due passi dal Duomo e da piazza Cordusio, in via Broletto 13. Vespa 946 e Moto Guzzi California 1400 rappresentano, nei rispettivi segmenti di mercato, le proposte più alte dell’industria motociclistica italiana.

Vespa 946 è nata ispirandosi al prototipo MP6, il primo embrione di Vespa da cui nacque il veicolo più famoso e amato al mondo. Lo stile unico, la qualità costruttiva e la nobiltà dei materiali utilizzati distinguono Vespa 946 – offerta nella Collezione 2013 denominata “Ricordo Italiano” – da qualunque altra due ruote. L’impiego dell’alluminio, per la prima volta utilizzato sulla carrozzeria portante di una Vespa, contribuisce alla maggiore leggerezza.

Vespa 946 è equipaggiata con un modernissimo propulsore 125cc a tre valvole a iniezione elettronica, caratterizzato da ridotti consumi (oltre 55 km con un litro) e abbattimento delle emissioni gassose e sonore (-30% le emissioni inquinanti). Fanaleria integralmente a led, frenata a doppio disco con ABS e controllo di trazione ASR – del tutto unici su uno scooter di questa cilindrata – completano le caratteristiche tecniche dal punto di vista della più moderna dotazione orientata alla sicurezza attiva e al piacere di guida.

Recentemente inserita nel “Best of the Best” del magazine americano Robb Report, il più autorevole punto di riferimento nel settore del lusso a livello mondiale, come miglior “Cruiser Motorcycle”, la Guzzi California 1400 ha riportato l’aquila di Mandello del Lario tra i protagonisti del segmento delle grandi moto. Due le versioni disponibili Touring e Custom (la nostra prova della versione Curstom e della versione Touring) che si rivolgono ad altrettanti segmenti di cliente, dagli appassionati dei grandi viaggi agli amanti delle “muscle bike”. Le nuove ammiraglie dell’industria italiana vantano il “V twin” per moto di maggior cilindrata mai prodotto in Europa, e sono le prime custom al mondo dotate di controllo di trazione, di tecnologia “ride by wire” multimappa e di illuminazione diurna a led DRL.

Vespa 946 e Guzzi California 1400 allo Spazio Broletto
Vespa 946 e Guzzi California 1400 allo Spazio Broletto
Vespa 946 e Guzzi California 1400 allo Spazio Broletto

Ultime notizie su Vespa

Tutto su Vespa →