Fantic Caballero 125 e Caballero 500 2021: si aggiorna la gamma

Fantic rinnova Caballero 125 e Caballero 500 con l’aggiornamento del motore per rispettare le normative Euro 5

Fantic rinnova la famiglia Caballero con l’aggiornamento del motore per rispettare le normative Euro 5. Dal 2021, in listino ci saranno solamente le versioni 125 e 500. Niente più 250, quindi.

Caballero perde, dunque, la cilindrata di mezzo, puntando tutto sulle altre due versioni, capaci comunque di attirare sia i motociclisti più giovani che i più esperti.

Fantic Caballero 125 2021

Per sopperire alla mancanza della 250, Fantic propone la versione 125 in tre diversi allestimenti: Scrambler, Flat Track e la nuova Deluxe.

Per l’ottavo di litro, arriva il nuovo motore Minarelli. Migliorano le prestazioni, rispetto alla precedente versione Euro 4 e arrivano la frizione antisaltellamento, il sistema di iniezione elettronica e il sistema Valve Actuation system, capace di garantire accelerazioni sempre lineari e senza vuoti, grazie ad una migliore combustione che riduce i consumi e le emissioni inquinanti.

Nuovo anche lo scarico, dotato di paracalore in carbonio, e la dotazione elettronica. Sul manubrio, adesso, sono presenti il comando devio luci, a sinistra, lo starter, il kill e il comodo tasto di attivazione e disattivazione dell’ABS.

Per quanto riguarda la ciclistica, Fantic Caballero 125 2021 punta sulla ciclistica fidata del modello precedente. Solamente la versione Flat Track monta dei cerchi anteriori e posteriore da 19“, mentre le versioni Scrambler e Deluxe utilizzano il 19″ davanti e il classico 17″ dietro. I prezzi partono da 5.190 euro.

Fantic Caballero 500 2021

Si aggiorna per rispettare le normative Euro 5 anche la sorellona Caballero 500. Fantic sceglie di continuare ad utilizzare la ciclistica del modello precedente, tanto apprezzata per agilità e semplicità alla guida, mentre punta a rinnovare il motore, la gestione elettronica e lo scarico.

La nuova spaziatura dei rapporti del motore monocilindrico da 450 cc garantisce ancora più reattività in accelerazione. Nuova la sella, completa di sistema di smontaggio rapido.

Cinque le versioni proposte del Fantic Caballero 500: Scrambler, Flat Track, Rally, Deluxe ed Anniversary. Inoltre, arrivano anche delle nuove colorazioni: la Flat Track si tinge di Silver e la Rally di Sabbia Opaco. I prezzi partono da 6.990 euro.

Ultime notizie su Fantic Motor

Tutte le novità Fantic Motor con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Fantic Motor →