Record a Misano per Migliorati e Tortoroglio
Si sono conclusi lunedì sul circuito di Misano gli ultimi collaudi del team Lightspeed Kawasaki Supported in vista del triplo impegno internazionale che vedrà le verdone impegnate nella Coppa del Mondo Superstock, nel CIV e nell’Europeo Stock 600. E’ stato questo il banco di prova finale per la squadra diretta da Davide Bulega e supportata
Si sono conclusi lunedì sul circuito di Misano gli ultimi collaudi del team Lightspeed Kawasaki Supported in vista del triplo impegno internazionale che vedrà le verdone impegnate nella Coppa del Mondo Superstock, nel CIV e nell’Europeo Stock 600.
E’ stato questo il banco di prova finale per la squadra diretta da Davide Bulega e supportata direttamente da Kawasaki Motors NV.
Durante i test di Nisano sono stati collaudati i nuovi propulsori che saranno utilizzati in gara.
E’ stato ancora una volta Cristiano Migliorati il più veloce in pista che con la sua Ninja 600 gommata Dunlop ha ottenuto fermato il cronometro a 1’37”800, prestazione che migliora il crono record con cui K. Fujiwara su Suzuki ottenne la pole position nel mondiale 2003 con 1’37”925.
Fantastica performance anche di Walter Tortoroglio con 1’38”200, il pilota piemontese in sella alla Ninja 1000 by Alpi e coperture Dunlop ha abbattuto il record di Lorenzo Lanzi fissato nel 2003 in 1’38”696 con la Ducati Superstock.
Bene Riccardo Chiarello che ha girato con gomme da gara Pirelli. All’altezza della situazione come sempre il baby Davide Giugliano che a soli 16 anni sta affrontando la stagione con grande maturità.
E’ sceso in pista anche Roberto Bosio con la Lightspeed Kawasaki ZX 10 R 2005 by Alpi con la quale parteciperà al Campionato italiano Superbike.
“Ieri a Misano abbiamo completato i nostri test pre campionato svolgendo un intenso lavoro di verifica sui motori delle nostre Kawasaki. – ha commentato fiducioso il Team Manager Davide Bulega. – I tempi che sono usciti dal collaudo ci hanno confermato la bontà delle scelte effettuate. Ancora una volta la squadra ha lavorato al meglio con armonia e impegno e penso che sarebbe stato possibile abbassare ancora i limiti ottenuti se la pista non fosse stata affollata da un alto numero di motociclisti, non tutti in grado di gestirsi in sicurezza lungo un circuito internazionale.”
Classifica test privati – Circuito di Misano
1. MIGLIORATI – ZX 6R SS – 21 giri – 1’37″800
2. GIUGLIANO – ZX 6R SS – 20 giri – 1’39″600
3. CHIARELLO – ZX 10R STK – 20 giri – 1’39″300
4. TORTOROGLIO – ZX 10R STK by ALPI – 21 giri – 1’38″200
via | Lightspeed Racing Team