Mercato: agosto positivo per le radiazioni e per l’usato delle due ruote

Anche il mese di agosto è stato un mese positivo per le radiazioni, il sesto consecutivo di quest’anno. Il torrido mese di agosto, rispetto allo stesso periodo del 2008, ha fatto registrare un positivo +26,6% per le moto ed un +29,9% per le auto. Complessivamente nei primi otto mesi del 2009 le radiazioni sono aumentate

Anche il mese di agosto è stato un mese positivo per le radiazioni, il sesto consecutivo di quest’anno. Il torrido mese di agosto, rispetto allo stesso periodo del 2008, ha fatto registrare un positivo +26,6% per le moto ed un +29,9% per le auto.

Complessivamente nei primi otto mesi del 2009 le radiazioni sono aumentate del 10,9% per le moto e del 2,2% per le auto. I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica dell’Automobile Club d’Italia (ACI) sui dati del PRA.

In lieve ripresa anche il mercato dell’usato delle due ruote. Ad agosto i passaggi di proprietà delle moto hanno fatto registrare un +0,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le autovetture hanno invece fatto registrare -0,02% rispetto allo stesso periodo. Il mercato dell’usato nei primi otto mesi del 2009 ha fatto rilevare una diminuzione del 6,2% per le moto e dell’8,1% per le auto.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →