Home Cal Crutchlow tentato dalla Moto2 rifiuterebbe il passaggio in SBK con la Yamaha ufficiale

Cal Crutchlow tentato dalla Moto2 rifiuterebbe il passaggio in SBK con la Yamaha ufficiale

Cal Crutchlow è vicinissimo al passaggio nella Moto2, la nuova categoria del Motomondiale. Il pilota britannico, attuale leader del Campionato Mondiale Supersport, vuol provare l’esperienza Moto2 nekl 2010 per poi sperare in un passaggio in MotoGP nel 2011. Crutchlow rifiuterebbe quindi l’offerta della Yamaha che lo vorrebbe far debuttare in Superbike nel team ufficiale al

Cal Crutchlow è vicinissimo al passaggio nella Moto2, la nuova categoria del Motomondiale. Il pilota britannico, attuale leader del Campionato Mondiale Supersport, vuol provare l’esperienza Moto2 nekl 2010 per poi sperare in un passaggio in MotoGP nel 2011.

Crutchlow rifiuterebbe quindi l’offerta della Yamaha che lo vorrebbe far debuttare in Superbike nel team ufficiale al fianco di Ben Spies. Crutchlow si è visto nel paddock di Brno in occasione della gara del Motomondiale. Il pilota inglese ha preso contatti sia con Fausto Gresini che con Hervè Poncharal entrambi in procinto di metter su un team nella nuova categoria.

In una recente intervista Crutchlow avrebbe confermato i contatti con il nuovo ambiente: “è molto probabile che io vada in Moto2. Questo è ciò che vorrei. Quando ho fatto l’accordo con Yamaha per il Mondiale Supersport, il mio piano era quello di passare poi al mondiale Superbike con loro, cosa che tra l’altro è ancora una mia opzione. Potrei firmare con Gresini adesso, ma prima voglio capire che tipo di proposta mi farà il team Tech3”.

Cal Crutchlow in Supersport
Cal Crutchlow in Supersport
Cal Crutchlow in Supersport
Cal Crutchlow in Supersport

Ad avvallare il passaggio di Crutchlow in Moto2 con il team transalpino di Hervé Poncharal la Monster Energy, sponsor personale per pilota inglese e attuale main sponsor del team francese in MotoGP.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →