Home MotoGP a Laguna Seca: Rossi a caccia del tris, Stoner della forma migliore

MotoGP a Laguna Seca: Rossi a caccia del tris, Stoner della forma migliore

Tour de force per i campioni della MotoGP. Prima della meritata pausa estiva, i piloti della classe regina saranno sottoposti ad una serie di impegni agonistici che li vedranno protagonisti nell’ordine a Laguna Seca, Sachsenring e Donington Park. Dopo l’appuntamento di Assen, la situazione in classifica generale appare piuttosto incerta. Sette gare disputate, con 3


Tour de force per i campioni della MotoGP. Prima della meritata pausa estiva, i piloti della classe regina saranno sottoposti ad una serie di impegni agonistici che li vedranno protagonisti nell’ordine a Laguna Seca, Sachsenring e Donington Park.

Dopo l’appuntamento di Assen, la situazione in classifica generale appare piuttosto incerta. Sette gare disputate, con 3 affermazioni di Valentino Rossi e 2 ciascuno per Jorge Lorenzo e Casey Stoner. Il pesarese è si in testa al campionato, ma con soli 5 punti di vantaggio sul tenace compagno di squadra e 9 sull’onnipresente australiano.

Come accadde lo scorso anno, il Red Bull U.S. Grand Prix potrebbe rappresentare l’ago della bilancia per l’assegnazione del titolo iridato 2009. Un’ulteriore prova di forza del centenario Rossi rischierebbe di “uccidere”, psicologicamente parlando, la fin troppo giovane concorrenza.

Jorge Lorenzo sembra essere al momento il rivale più accreditato dell’otto volte campione del mondo. Il maiorchino ha trovato quella costanza e quella concretezza che troppe volte gli è mancata nella stagione d’esordio. Il vero punto interrogativo semmai è costituito dalla scarsa conoscenza del tracciato californiano; nel 2008 lo spagnolo si comportò bene in prova ma fu protagonista di uno brutto highside al primo giro.

Il ducatista numero 27, sarà li a giocarsi il podio (quale gradino?) condizioni fisiche permettendo. Il malore verificatosi a Barcellona, lo ha notevolmente limitato anche nel GP d’Olanda costringendolo alla difensiva e ad accontentarsi di un discreto terzo posto.

Difficile, primi tre a parte, stabilire chi lotterà per le posizione di vertice. La malaticcia RC212V è affidata a un Dani Pedrosa non ancora in forma e al nostro Andrea Dovizioso, troppo spesso protagonista di buone prove e nulla più. Chissà che il vecchio Colin Edwards non ci metta lo zampino…

via | MotoGP.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →