Home Donington SBK. Superpole, ancora Spies! Biaggi secondo. Due Aprilia in prima fila.

Donington SBK. Superpole, ancora Spies! Biaggi secondo. Due Aprilia in prima fila.

Donington non si smentisce, come circuito salotto di grande fascino, spettacolare e tecnicamente superlativo. Non si smentisce la SBK, riproponendo oggi una Superpole che convince, davvero di altissimo livello sotto ogni profilo. A dire il vero, non si smentisce, in positivo, anche Ben Spies, fenomeno, gran mattatore, che anche in terra inglese, straccia record (1’29.846)


Donington non si smentisce, come circuito salotto di grande fascino, spettacolare e tecnicamente superlativo.

Non si smentisce la SBK, riproponendo oggi una Superpole che convince, davvero di altissimo livello sotto ogni profilo.

A dire il vero, non si smentisce, in positivo, anche Ben Spies, fenomeno, gran mattatore, che anche in terra inglese, straccia record (1’29.846) e avversari e ancora una volta porta in vetta il suo missile marcato Yamaha.

Stavolta la bella notizia viene dall’Aprilia. Una notizia che porta il sorriso a Max Biaggi (buon compleanno!), autore di un magico secondo tempo (1’30.080) e rilancia finalmente Shinya Nakano nei piani alti, quarto tempo (1’30.671). Quindi, ed è la prima volta, le debuttanti quattro cilindri della Casa di Noale, entrambe in prima fila.

Un risultato che è già un traguardo e che spinge l’Aprilia a proseguire a testa bassa nel suo non facile lavoro. La “fortuna” delle quattro gocce d’acqua cadute sin dall’inizio del Q3 non cambiano la sostanza dei valori in campo, né tanto meno tolgono valore alla performance dell’Aprilia.

In prima fila anche Shane Byrne (1’30.535), qui particolarmente a proprio agio, a conferma del suo brillante stato di forma e di quello della sua Ducati super “privat”, ma decisamente super ok.

Le bicilindriche “factory” di Borgo Panigale sono comunque in agguato, con Fabrizio (1’30.737), quinto e Haga sesto (1’31.023). Il romano, determinatissimo, causa un “errore” nel Q 2, non aveva per il Q 3 più gomme da tempo e il giapponese è sembrato “guardingo”, se non proprio di “conserva”.

Completano la seconda fila, l’ottimo Checa (1’31.342) e il sempre presente Smrz. Terza fila con Haslam, Sykes, Hopkins, Rea. Bmw, al 15esimo e 16esimo posto con Corser e Xaus. Lanzi 19esimo, Scassa 21esimo. Kawasaki fuori dalla superpole.

Domani, si dice, meteo favorevole. Ma a Donington sole e acqua lottano sempre fra loro. Sarà spettacolo puro. Attenti alla “lepre” Spies. Ducati attese alla riscossa. Biaggi può salire sul podio. Ma anche le Honda. Male le Suzuki. Occhio anche alla classifica generale.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →