WSS: terza vittoria a Misano per Crutchlow
Nella gara di Misano Cal Crutchlow del team Yamaha World Supersport ha avuto la meglio su Eugene Laverty del Parkalgar Honda in una grande gara della WSS.
Malgrado la gara sia stata interrotta con bandiera rossa a causa di olio in pista, ha regalato grandi emozioni ed il pilota inglese è riuscita a portare a casa la terza vittoria stagionale che gli permette di avere un bel margine dalla vetta della classifica.
Grandissimo il nostro Massimo Roccoli, che è riuscito a chiudere in terza posizione in sella alla sua Honda del team Intermoto, mentre week end da dimenticare per il team Ten Kate che ha visto uscire di gara sia Kenan Sofuoglu che Andrew pitt. Problemi anche per il pole man Michele Pirro che si è dovuto ritirare per un guasto tecnico mentre era in ottava posizione.
Classifica di Gara:
1 Cal Crtuchlow (GBR) Yamaha 36’51.032s
2 Eugene Laverty (IRL) Honda +0.263s
3 Massimo Roccoli (ITA) Yamaha +16.289
4 Joan Lascorz (ESP) Kawasaki +20.894
5 Mark Aitchison (AUS) Honda +21.615
6 Katsuaki Fujiwara (JPN) Kawasaki +22.272
Classifica di Campionato:
Crutchlow 160, Laverty 146, Kenan Sofuoglu (TUR) Hannspree Ten Kate Honda108, Lascorz 86, Anthony West (AUS) Honda 75, Andrew Pitt (AUS) Hannspree Ten Kate Honda 73, Fabien Foret (FRA) Yamaha 63, Aitchison 61, Michele Pirro (ITA) Yamaha 48, Roccoli 40