Scorpion-Exo 750 Air Tribal TwinTouch
L’ultimo nato dell’azienda Sud-Coreana Scorpion con base a Strasburgo si chiama EXO 750 Air, casco integrale “best seller” della casa dello Scorpione. EXO 750 Air è equipaggiato come il fratello maggiore “Exo 1000 Air”, della rivoluzionaria tecnologia Airfit Concept.Nella versione Tribal TwinTouch, il casco Exo 750 Air si distingue per grafiche che richiamano i tattoo
L’ultimo nato dell’azienda Sud-Coreana Scorpion con base a Strasburgo si chiama EXO 750 Air, casco integrale “best seller” della casa dello Scorpione. EXO 750 Air è equipaggiato come il fratello maggiore “Exo 1000 Air”, della rivoluzionaria tecnologia Airfit Concept.
Nella versione Tribal TwinTouch, il casco Exo 750 Air si distingue per grafiche che richiamano i tattoo e le incisioni praticate sulla pelle dai Maori, il popolo guerriero abitante la Nuova Zelanda prima dell’arrivo dei conquistatori europei.
Disponibile in quattro colori – Nero, Nero/Bianco, Nero/Bronzo, Nero/Arancio – il Tribal ha la verniciatura TwinTouch, un processo sviluppato dal designer Spigaw che combina magnificamente tinte lucide ed opache per un risultato tattile e visivo assolutamente unico ed emozionante.
Il nuovissimo Exo 750 Air permette al motociclista di personalizzare la calzata grazie all’azione di una piccola pompa – facilmente attivabile con un pulsante posto sotto la mentoniera – la quale, gonfiando e sgonfiando due cuscinetti ad aria su entrambi i lati del casco, comprime o rilascia i guanciali posti all’interno determinando una aderenza al volto perfetta e precisa.
La calotta in fibra Tri-Composita (Fiberglass, Kevlar, Dynema) è realizzata in due diverse dimensioni sulla base delle differenti misure disponibili: una che va dalla XS alla M ed una cge va L alla XXL. La parte interna è in EPS composito a due diversi livelli di densità, così da distribuire ed assorbire al meglio l’energia prodotta da un eventuale urto. Anche la mentoniera, al fine di garantire una maggiore protezione, è rivestita in EPS, caratteristica difficilmente riscontrabile nei prodotti competitors.
La visiera, munita di un rivestimento antigraffio, è di forma aerodinamica e otticamente neutra. Dotata della tecnologia antiappannante “Everclear”, la stessa in uso ai piloti della Usa Air Force, garantisce una visione sempre perfetta. In condizioni estreme, però, si può ricorrere al Blocco Visiera, un meccanismo a levetta capace di bloccare la visiera in tre differenti posizioni: chiusa, aperta e “leggermente aperta”. Dotata del sistema rapido di sostituzione “SpeedShift” (con brevetto in corso di registrazione) la visiera si autoregistra, ritraendosi e aderendo perfettamente alle forme del casco.
Gli interni sono rimovibili, lavabili e trasmiranti e sono realizzati in schiuma a tripla densità. Il sistema di aerazione prevede prese d’aria anteriori (superiori e inferiori) con estrattori posteriori regolabili. Le prese d’aria anteriori sono inserite in un piccolo spoiler capace di indirizzare e massimizzare il flusso d’aria attraverso il casco.
Non di serie, ma ordinabili a parte, sono i kits di fodere e guanciali disponibili in diversi colori o con motivi “selvaggi”. Omologato ECE 22-05 e certificato TUV, il casco Exo 750 Air TRIBAL TwinTouch è già disponibile presso i concessionari ScorpionExo al prezzo di Euro 259.90 iva inclusa.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.scorpionsports.eu.