Anche MV Agusta torna italiana

Anche MV Agusta torna italiana
G V
Gianluca
Pubblicato il 7 mar 2006

Perfezionata l’’acquisizione della maggioranza di MV Agusta Motor Spa ed aumentato il capitale sociale di euro 15 milioni per conto di GEVI SpA, finanziaria d’investimento con sede a Genova, che ha rilevato il pacchetto azionario di maggioranza della MV Agusta Motor SpA, precedentemente detenuto dal Gruppo malese Proton.

L’accordo è stato perfezionato il 1 marzo 2006 a Varese ed ha comportato, tra l’altro, un apporto di nuovi mezzi finanziari per 15 milioni di euro, tramite l’aumento del capitale sociale ad oltre 72 milioni di euro; in conseguenza di tale aumento, GEVI detiene il 65% dell’intero capitale sociale.

A seguito di questa operazione – realizzata con il sostegno del sistema bancario – il Gruppo MV Agusta ha un’ulteriore possibilità di sviluppo della propria crescita, che nel 2005 ha già registrato un incremento del il 20% circa.

Si è riunita inoltre l’assemblea della MV Agusta Motor SpA, sotto la presidenza di Claudio Castiglioni, che ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione che risultà così composto: Claudio Castiglioni, Antonio Di Pasquale, Giovanni Castiglioni, Alessandro Picollo e Paolo Donghi.

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi dopo l’Assemblea ha attribuito le cariche speciali.

Presidente è stato confermato Claudio Castiglioni, mentre alla carica di Amministratore Delegato è stato eletto Antonio Di Pasquale.

Antonio Di Pasquale, 67 anni, già direttore finanziario del Gruppo Editoriale L’Espresso e Mondadori, consulente finanziario di società industriali e consigliere della società Biraghi.

via | MV Agusta

Ti potrebbe interessare: