MotoGP: Rossi - Gibernau. Pace fatta?

Durante la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio del Qatar un Valentino Rossi, incalzato da un giornalista spagnolo, ha parlato di Sete Gibernau (mentre Casey Stoner se la ride, ndr) così come il pilota spagnolo ha parlato ed elogiato il Campione del mondo in carica della Yamaha.

Questa la risposta di Rossi alla domanda del giornalista spagnolo sulla possibilità che Vale e Sete tornino di nuovo amici: "Io credo proprio di sì. I nostri anni di rivalità in pista sono stati i più belli della mia carriera e forse anche della sua. Abbiamo avuto duelli duri, d'altri tempi, come non se ne sono visti più."

"Questo non si può dimenticare. - ha aggiunto Rossi - Al di là dei nostri rapporti, quello che abbiamo fatto insieme in pista è stato irripetibile. Sono contento che Sete sia tornato e mi fa un certo effetto vederlo di nuovo qui dietro a questo tavolo insieme a noi. Mi è famigliare, come se il tempo non fosse passato".

Questa la risposta del pilota spagnolo del Team Onde 2000: "Sono diventato più vecchio. Mi pare incredibile essere di nuovo qui dopo tutto questo tempo. E' qui, in questo ambiente che ho passato gli anni migliori della mia vita. E ora mi serve un'energia nuova per tornare a gareggiare con questi ragazzi."

Sì Sete, ma con Valentino, gli domanda Meda? "Ho amato quel periodo. Ho amato le corse vinte e poi quando ci ho ripensato con più calma ho imparato anche ad amare le corse perse. Perché... Perché, lo diciamo tutti, lo scrivete tutti, io all'epoca combattevo con quello che forse è il miglior pilota di sempre. Ora sarà diverso, sono diverso io, sono più anziano, non sarà facile riprodurre quei momenti, ma voglio che questa mia nuova esperienza sia soprattutto felicità. E lo può essere anche attraverso un nuovo rapporto con Valentino. Io credo che se ricostruiamo il nostro rapporto possa essere un valore aggiunto per lo sport. Ora siamo entrambi più maturi e quei fatti che ci separarono sono molto lontani. E comunque lui resta anche il mio favorito per il mondiale".

  • shares
  • Mail
48 commenti Aggiorna
Ordina: