Home WSS a Losail: Michele Pirro e Yamaha Lorenzini by Leoni all’attacco del podio

WSS a Losail: Michele Pirro e Yamaha Lorenzini by Leoni all’attacco del podio

Il Mondiale Supersport approda sulla pista di Losail in Qatar per il secondo round del campionato. Si corre su una pista molto veloce, ma anche insidiosa dal punto di vista tecnico, complice il vento che porta sabbia sul tracciato. Dopo il buon esordio a Phillip Island, dove si è piazzato dodicesimo al suo esordio nel


Il Mondiale Supersport approda sulla pista di Losail in Qatar per il secondo round del campionato. Si corre su una pista molto veloce, ma anche insidiosa dal punto di vista tecnico, complice il vento che porta sabbia sul tracciato.

Dopo il buon esordio a Phillip Island, dove si è piazzato dodicesimo al suo esordio nel Mondiale Supersport, Michele Pirro (team Yamaha Lorenzini by Leoni) cerca una conferma sulla pista di Losail, tracciato sul quale il pilota pugliese ha girato quando correva in 125.

L’obiettivo è naturalmente migliorare la posizione conquistata in Australia, provando ad entrare nella lotta per le posizioni a ridosso del podio. Pirro è fiducioso di poter ottenere un risultato positivo anche perché può contare su una Yamaha YZF-R6, che si è dimostrata subito competitiva rispetto alle moto ufficiali.

Team Yamaha Lorenzini by Leoni 2009
Team Yamaha Lorenzini by Leoni 2009
Team Yamaha Lorenzini by Leoni 2009

Michele Pirro: “L’impatto con il mondiale è stato duro, come era logico che fosse, ma non per questo mi sono scoraggiato. Bisogna resettare ogni precedente riferimento ed essere concentrati al massimo in ogni singolo secondo che sei in pista. Grazie al lavoro di tutto il team siamo cresciuti trovando una buona messa a punto della moto, che ci ha permesso di fare una bella gara. Da questa prima esperienza ho già tratto delle indicazioni che saranno molto utili su una pista veloce e tecnica che non perdona niente come quella di Losail Sarà fondamentale trovare il giusto equilibrio, con un setting che ci permetta di gestire il calo progressivo degli pneumatici: è questo il problema principale per il quale cercheremo subito una soluzione a partire dal venerdì mattina di prove libere. Sono molto contento di come procedono le cose, punto ad entrare nelle prime otto posizioni, un altro piccolo miglioramento in vista delle prove europee dove andremo a correre su piste che conosco decisamente meglio”.

La classifica del mondiale Supersport dopo 1 round su 14: 1. Sofuoglu (Honda) punti 25; 2. Pitt (Honda) 20; 3. West (Honda) 16; 4. Cal Crutchlow (team Yamaha World Supersport) 13; 5. Laverty (Honda) 11; 6. Aitchison (Honda) 10; 7. Fabien Foret (team Yamaha World Supersport) 9; 8. Lascorz (Kawasaki) 8; 9. Roccoli (Honda) 7; 10. Nannelli (Triumph) 6; 12. Michele Pirro (team Yamaha Lorenzini by Leoni) 4.

Campionato Marche: 1. Honda punti 25; 2. Yamaha 13; 3. Kawasaki 8; 4. Triumph 6; 5. Suzuki 3.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →