Home Technical Partners Yamaha 2009: insieme per vivere intensamente il mondo delle due ruote

Technical Partners Yamaha 2009: insieme per vivere intensamente il mondo delle due ruote

Yamaha Motor Italia e i suoi Technical Partners 2009 si preparano a vivere una nuova stagione motociclistica all’insegna del divertimento, dell’insegnamento responsabile e dell’avventura in luoghi sempre nuovi. Yamaha ha infatti scelto di supportare tecnicamente ben cinque tra le migliori scuole guida italiane, realtà in grado di offrire a motociclisti di ogni livello e ad


Yamaha Motor Italia e i suoi Technical Partners 2009 si preparano a vivere una nuova stagione motociclistica all’insegna del divertimento, dell’insegnamento responsabile e dell’avventura in luoghi sempre nuovi.

Yamaha ha infatti scelto di supportare tecnicamente ben cinque tra le migliori scuole guida italiane, realtà in grado di offrire a motociclisti di ogni livello e ad appassionati di moto di ogni età, la possibilità di apprendere sia in pista che su strada ogni tipo di tecnica di guida in totale sicurezza; Yamaha ha inoltre deciso di rinnovare la collaborazione con il leader italiano dei tour operator specializzati nell’organizzazione di moto tour e raid in/off road.

I Technical Partners 2009 selezionati da Yamaha sono: Alberto Barozzi MX School, Curve&Tornanti, Guidarepilotare, RPAction, Scuola Motociclistica Italiana, Tom42.

ALBERTO BAROZZI MX SCHOOL

ALBERTO BAROZZI MX SCHOOL

Alberto Barozzi MX School è la scuola guida diretta da Alberto Barozzi dedicata agli appassionati di off-road, con particolare focus sulle specialità dell’enduro e del cross; celebre per l’accuratezza delle sue sessioni teoriche e pratiche, la scuola propone corsi suddivisi in tre livelli in base all’esperienza di guida degli iscritti, aperti a tutti i motociclisti dai 7 ai 65 anni in possesso di licenza ufficiale fuoristrada in corso di validità rilasciata da un ente affiliato al CONI.

Gli istruttori dell’Alberto Barozzi MX School accompagneranno passo a passo gli allievi in sella alla Yamaha YZ250F 2009.

Per ulteriori informazioni scrivere a: [email protected].

CURVE&TORNANTI

CURVE&TORNANTI

Organizzati dalla Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con il Moto Club GSSS, i corsi di Curve&Tornanti sono ideati per rispondere alle esigenze di chi desidera acquisire piena sicurezza e padronanza nella guida, approfondire la propria conoscenza delle dinamiche della moto e migliorare scorrevolezza e fluidità su strada; questi corsi si basano sul Metodo GSSS (Guida Sicura su Strada) e sono suddivisi in quattro tipologie: GSSS CLASSIC, GSSS ON-OFF, GSSS SPECIAL, GSSS ON TOUR.

Per maggiori informazioni e per iscriversi ai corsi visitare il sito web www.gsss.it.

GUIDAREPILOTARE

GUIDAREPILOTARE

Nota scuola guida italiana rinomata per i suoi corsi dedicati a moto e maxiscooter, Guidarepilotare propone programmi in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza: dalle necessità dei “principianti”, fino a quelle dei “centauri” più abili e smaliziati; nel 2009 gli istruttori di Guidarepilotare utilizzeranno, tra le altre, le nuove Yamaha XJ6 ed XJ6 Diversion, oltre alle celebri FZ1 ed MT03, nella location del nuovo Misano World Circuit.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.guidarepilotare.com.

RPACTION

RPACTION

RPAction è la scuola guida ideale per tutti i giovanissimi appassionati di due ruote di Scuole Medie, Superiori e Università; i corsi, tenuti da Raffaele Prisco, hanno l’obbiettivo di trasmettere la filosofia moto con un approccio allo stesso tempo facile ed immediato, divertente e mai superficiale: la strada migliore per creare interesse e partecipazione reali nei giovani, portandoli a parlare di sicurezza stradale e di sicurezza di guida.

Saranno il nuovo WR125 R, il NEO’S 4 tempi, la nuovissima XJ6 e la YBR 250 ad affiancare Raffaele Prisco durante le lezioni teoriche e pratiche dei corsi di guida.

Per ulteriori informazioni scrivere a: [email protected].

SCUOLA MOTOCICLISTICA ITALIANA

SCUOLA MOTOCICLISTICA ITALIANA

Nata sotto il Patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana, questa scuola guida opera sia sul territorio nazionale che sui circuiti più affascinanti d’Europa con protocolli certificati dalla Federazione per la Guida Sicura e dalla qualità che deriva dall’esperienza della Scuola di Guida Sportiva diretta dal noto giornalista moto Claudio Corsetti.

La Scuola Motociclistica Italiana (SMI) è a disposizione sia dei motociclisti desiderosi di esordire nel mondo delle competizioni agonistiche, che dei moto amatori che vogliono imparare a gestire al meglio la propria moto, sia in pista che su strada; i corsi di guida SMI 2009 prevedono 6 tipologie: bambini, base, training, intermedio, avanzato, racing.

Nel corso della stagione 2009 gli istruttori della SMI sfrutteranno al meglio le peculiarità tecniche di modelli Yamaha come la nuova YZF-R1 2009, la YZF R6 e la R125.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.scuolamotociclistica.it.

TOM42

TOM42

Tom42 è lo storico tour operator di La Spezia altamente specializzato nell’organizzazione di eventi itineranti realizzati in prestigiose località turistiche di tutto il mondo.

Guidato da Toni Merendino, ex pilota e successivamente team manager in svariate edizioni della mitica Parigi-Dakar, TOM42 organizza raid avventura in/off road sia in prestigiose località europee che nel continente Africano, terreno ideale per saggiare le peculiarità tecniche ed il “carattere” di moto come la Yamaha XT660Z Ténéré, il TDM 900, l’FZ1 FAZER e la FJR 1300 A, che saranno impiegate dallo staff tecnico di TOM42 nel corso della stagione 2009.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.tom42.it.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →