Home 26°Airoh Starcross: Aprilia pronta al via

26°Airoh Starcross: Aprilia pronta al via

Sono iniziati i preparativi per la 26° edizione dell’Airoh Mantova Starcross, la gara che dal 2003 apre la stagione FIM, quest’anno in programma il 7 ed 8 Febbraio. E’ arrivata la conferma che anche il team ufficiale Aprilia Racing sarà al via della competizione con i due fortissimi piloti appena ingaggiati, lo svizzero Julien Bill

di Dave


Sono iniziati i preparativi per la 26° edizione dell’Airoh Mantova Starcross, la gara che dal 2003 apre la stagione FIM, quest’anno in programma il 7 ed 8 Febbraio.

E’ arrivata la conferma che anche il team ufficiale Aprilia Racing sarà al via della competizione con i due fortissimi piloti appena ingaggiati, lo svizzero Julien Bill e il belga Manuel Priem e la bellissima Aprilia MXV 450cc bicilindrica con motore a doppia fasatura (scoppi irregolari o big bang), il mezzo dalla tecnologia più raffinata ed evoluta nel mondo del fuoristrada.

La conferma è giunta direttamente da Ennio Marchesin del reparto corse della Casa di Noale: “Abbiamo presentato richiesta a Giovanni Pavesi per poter essere al via della gara e stiamo già lavorando alacremente per poter ben figurare a questo importante debutto. I nostri piloti sono entrambi nuovi e dall’ottimo potenziale, Bill è molto rapido sul duro, mentre Priem è un tenace sabbiaiolo, credo molto nel potenziale di questo mix, cercheremo di dare battaglia anche perché non escludo una visita dell’Ing. Roberto Colaninno, nostro presidente, molto legato a Mantova, la sua città “.

Con l’adesione di Aprilia si completa il mosaico del 26°Airoh Mantova Starcross che avrà al via tutte le scuderie ufficiali della classe regina MX1 (Yamaha, Honda, Suzuki, Kawasaki, KTM) e i Costruttori italiani Husqvarna e TM.

Anche il confronto tra i piloti sarà stellare con i nostri David Philippaerts (Campione del mondo 2008) e Antonio Cairoli (Campione del mondo 2005 e 2007) entrambi su Yamaha 450cc ma di Team diversi, pronti a sfidare gli assi dei 5 continenti.

Un evento galattico ad un prezzo bloccato dal 2003, con accesso a soli 20 euro per la domenica.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →