Home MotoGP: Alex De Angelis sulla Ducati di Spies a Laguna Seca

MotoGP: Alex De Angelis sulla Ducati di Spies a Laguna Seca

Alex De Angelis sostituirà Ben Spies a Laguna Seca sulla Ducati Desmosedici GP13 del team Ignite Pramac Racing Team

Alex De Angelis sostituirà Ben Spies nel nono round del Campionato Mondiale MotoGP 2013 in programma a Laguna Seca il prossimo 21 luglio. Il pilota sanmarinese guiderà la Ducati Desmosedici GP13 dell’Ignite Pramac Racing Team. Il pilota sammarinese affronterà il GP Californiano approfittando della pausa del Campionato Moto2.

Michele Pirro, pilota collaudatore Ducati, continuerà a sostituire il pilota texano fino a Sachsenring, ma non potrà prendere parte alla gara americana in quanto sarà impegnato in una sessione di test di sviluppo prevista a Misano dal 23 al 25 Luglio. Il rientro nel Campionato di Ben Spies è previsto per il gran premio di Indianapolis.

Alex non è nuovo alla classe regina, avendo preso parte a due stagioni della MotoGP nel 2008 e 2009, ed anche nel 2010 come sostituito, per tre round, dell’infortunato Hiroshi Aoyama. De Angelis, attualmente in forza al NGM Mobile Forward Racing Team, avrà l’opportunità di salire sulla Desmosedici GP13, per una prima presa di contatto, in occasione dei prossimi test Ducati previsti a Misano la prossima settimana. Alex scenderà in pista giovedì 4 luglio.

Il Pramac Racing Team e Ducati – conclude la nota – desiderano ringraziare NGM Mobile Forward Racing Team, ed il pilota sammarinese, per la disponibilità che ha reso possibile la collaborazione.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →