WSS: Laverty al posto di Foret nelle prossime due gare

Eugene Laverty nel mondiale Supersport 2008Il Team Yamaha World ha deciso: sarà il nord irlandese Eugene Laverty il sostituto dell'indisponibile Fabien Foret per le tappe di Donington Park e Vallelunga. Il centauro francese si è infortunato lo scorso luglio nel GP di Brno, riportando la frattura di due vertebre (C6 e C7).

Il ventiduenne di Toomebridge, quest'anno iscritto nel motomondiale, classe 250, ha un curriculum di tutto rispetto, con un nono ed un terzo posto ottenuti nel British Supersport Championship.

"Sono veramente contento di avere l'opportunità di correre con una Supersport”, ha dichiarato Laverty. "È fantastico che Yamaha mi abbia scelto offrendomi questa chance."

"Tocco il cielo con un dito, non vedo l'ora che arrivi la gara di Donington per iniziare a lavorare con il team e scendere in pista".

Un grosso in bocca al lupo al giovanissimo Eugene per la sua nuova avventura nel mondiale delle 600 derivate dalla serie e naturalmente tanti tantissimi auguri di buona guarigione all'esperto Fabien Foret.

via | WorldSBK.com

  • shares
  • Mail