Valentino Rossi: "Occhio, sono in forma mondiale!"

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo


Secondo appuntamento casalingo per Valentino Rossi ed il Team Fiat Yamaha. Il fenomeno di Tavullia, che risiede a soli 15 km dal tracciato di Misano Adriatico, farà di tutto per portare a casa una vittoria che gli permetta di mettere alle spalle la sfortuna dello scorso anno e al contempo di mirare dritto al titolo 2008.

Dopo il trionfo di Brno, sono ben 50 i punti di vantaggio di Vale sul fortissimo Stoner. Un vantaggio che permette al 7 volte iridato di affrontare il Gran Premio di San Marino con tranquillità e concentrazione, grazie anche ad una M1 mostratasi veloce ed affidabile nelle gare fin qui disputate.

Con un'eventuale affermazione, Rossi eguaglierebbe il record di vittorie nella classe regina, 68, che appartiene all'eterno Giacomo Agostini. "Sono molto contento di arrivare a Misano" - dichiara il centauro numero 46.

"Sto attraversando un ottimo periodo di forma ed il primo posto in campionato ne è la testimonianza. L’anno scorso la gara fu una grandissima delusione per noi, uno dei punti più bassi di tutta la stagione. Questa volta, però, la situazione è molto diversa. Abbiamo disputato due gare fantastiche e ci sentiamo molto forti e fiduciosi. Misano è vicinissimo alla mia Tavullia, perciò so che ci saranno tantissimi miei tifosi: spero che potranno assistere tutti a una grande festa e che ci sia sempre il sole per poterci godere una bellissima gara in riva al mare!"

Le parole di Jorge Lorenzo, finalmente in buona forma dopo la lunghissima sequenza di infortuni: "Il disastro Brno è alle spalle. Vado a Misano con la speranza che tutto vada molto meglio, intenzionato a cogliere un bel risultato in Italia. Attualmente sto guidando bene, e nei test dopo la gara della Repubblica Ceca siamo stati in grado di abbassare i nostri tempi di alcuni decimi, che saranno vitali per noi nel prossimo GP. Misano è una pista piccola per la MotoGP, ma sicura. L’anno scorso ci ho vinto con la 250cc."

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: