Loris Capirossi in drifting su Delta Integrale
“Capirex” perde il pelo ma non il vizio e qualche giorno fa si è fatto riprendere mentre si concedeva qualche traverso sul suo “deltone” giallo.
La Delta Integrale è un mito degli anni ’80 e ’90, grazie ai numerosi successi nel Mondiale di Rally a cavallo tra i due decenni e alla sua potenza brutale. Un amante dei motori e della velocità come Loris Capirossi non poteva non averne una nel suo garage e proprio l’altro giorno il “Capirex” ha cinguettato sul suo profilo twitter:
Oggi ho fatto un giretto con la mia Delta youtu.be/wgFF78feB84
— Loris Capirossi 65 (@LorisCapirossi1) 28 maggio 2013
Il risultato del “giretto” sono quei bei traversi che vedete nel video e dai quali traspare che il suo nuovo incarico di MotoGP Safety Adviser sia assolutamente azzeccato…
Loris, che domani sarà regolarmente al Mugello per il quinto Gran Premio della stagione, ha avuto una carriera lunghissima e ricca di successi: esordì nel 1990 in 125 con la Honda e vinse due titoli mondiali consecutivi, poi nel 1992 il passaggio in 250, dove vinse nel ’93. Dopo qualche anno a combattere nella quarto di litro con Max Biaggi il passaggio nella classe regina, prima in 500 poi in MotoGp, dove corse ininterrottamente dal 2000 al 2011, senza dimenticare le stagioni ’95 e ’96 dove aveva esordito in 500 per poi ritornare in 250. Ecco qualche immagine degli ultimi anni di corse di Loris su Ducati e Suzuki.