Home BMW 2wd da 800cc

BMW 2wd da 800cc

Dopo la Yamaha con il 2-Trac ed il sistema aftermarket della Christini, la Bmw propone la propria arma a 2wd. Infatti, durante i campionati europei di Hill Climb è arrivato l’esordio di una moto della casa bavarese con un sistema a due ruote motrici ed un motore da 800cc. Malgrado l’assenza del grande Chris Pfeiffer,

di Dave


Dopo la Yamaha con il 2-Trac ed il sistema aftermarket della Christini, la Bmw propone la propria arma a 2wd.

Infatti, durante i campionati europei di Hill Climb è arrivato l’esordio di una moto della casa bavarese con un sistema a due ruote motrici ed un motore da 800cc.

Malgrado l’assenza del grande Chris Pfeiffer, che in questa gara ha ottenuto degli ottimi piazzamenti, la moto ha ottenuto il quarto posto assoluto con in sella Silvio Scholzel. L’impegnativo tracciato contava su una lunghezza di 235 metri, con un dislivello di 115 metri di altitudine. Una prova estremamente dura, sia per il pilota che per il mezzo, ma che ha dato molta fiducia al nuovo progetto della casa dell’elica.

Bmw 2wd da 800 cc
Bmw 2wd da 800 cc

Nata intorno al propulsore della F800, la moto vanta un telaio fatto su misura con un forcellone estremamente lungo, un pneumatico posteriore dedicato al tipo di tracciato ed un sistema 2wd in grado di aiutare il pilota nei punti di maggior pendenza, mantenendo la ruota anteriore ben salda al terreno.

Silvio Scholzel, colui che l’ha progettata, è rimasto entusiasta per la leggerezza del mezzo, per la sua potenza e margine di miglioramento, caratteristiche che gli hanno dato la possibilità di arrivare ad un passo dal podio.

Non abbiamo al momento dati tecnici relativi al sistema 2wd della Bmw, ma considerando il fortunato esordio ne risentiremo parlare sicuramente.

via | gizmag

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →