Kawasaki KXE450 SM supermoto

Kawasaki KXE450 SM supermoto
omino
Pubblicato il 12 gen 2006


Quella di KL S.p.A, annunciata all’EICMA e commercializzata proprio in questi giorni è una certezza: a pochi mesi dalla presentazione della più cattiva delle cavallette verdi l’importatore ufficiale italiano ne sforna una succulenta versione supermoto con tanto di galloni da Alto Ufficiale, protetti da regolare garanzia.

Un buco nella produzione di Akashi, coperto grazie all’intraprendenza di KL che con questa versione della KX450F va a bussare con decisione alla porta dei mercati internazionali.


I 9.090,00 € annunciati da Ultramotard sono un prezzo allineato e tutto sommato allettante per la Supermoto verde di cui il sito specializzato, pubblica anche una sostanziosa scheda tecnica:

Motore: Monocilindrico 4T DOCH, 4 valvole

Cilindrata: 449 cc

Alesaggio e corsa: 96,0 x 62,1 mm

Potenza max: n.d.

Coppia max: n.d.

Carburatore: Keihin FCR 40

Accensione: digitale AC-CDI

Raffreddamento: A liquido

Cambio: 4 rapporti

Trasm. Primaria: A ingranaggi

Trasm. Finale: A catena

Frizione: A dischi multipli in bagno d’olio

Telaio: Perimetrale in alluminio

Sosp. Ant.: Forcella telescopica Kayaba AOS rovesciata da 48 mm

Sosp. Post.: Nuova Uni-Trak regolabile

Pneum. Ant.: 120/70 ZR17 – Pneum. Post.: 150/60 ZR17

Freno Ant.: disco semiflottante a margherita da 320 mm

Freno Post.: disco singolo a margherita da 240 mm

Lunghezza: 2.180 mm

Altezza: 1.275 mm

Interasse: 1.485 mm

Altezza sella: 935 mm

Peso a secco: 106,8 Kg

Capacità serbatoio: 7,2 lt


Di tutt’altra portata l’idea pubblicata da Raptors&Rockets, che prefigura una verdona polivalente, ispirata alla KTM Duke, ma votata a un uso a 360° come la Ducati Multistrada.

Una moto per la quale R&R ipotizza l’impiego del bicilindrico di 650 cc della Er-6n, già declinato nella recentissima versione vestita Ninja 650 R

Ti potrebbe interessare: