Home Aprilia Supermoto: iniziata la carica al titolo mondiale

Aprilia Supermoto: iniziata la carica al titolo mondiale

Chi ben comincia è a metà dell’opera, un detto che agli uomini del team Aprilia Supermoto piace molto, specie dopo il risultato della prima prova del Campionato del Mondo Supermoto dove la squadra italiana ha colto un bel successo nella s1 grazie al loro campione Thierry Van Den Bosch sulla SXV 4.5. Ma il GP



Chi ben comincia è a metà dell’opera, un detto che agli uomini del team Aprilia Supermoto piace molto, specie dopo il risultato della prima prova del Campionato del Mondo Supermoto dove la squadra italiana ha colto un bel successo nella s1 grazie al loro campione Thierry Van Den Bosch sulla SXV 4.5.

Ma il GP d’Italia Supermoto è stata una prova positiva per tutti i colori di Noale: esordio positivo per Ivan Lazzarini (Aprilia SXV 4.5) giunto due volte quarto, mentre nella S2 Luca Minutilli (Aprilia SXV 5.5) ha colto la terza piazza in Gara 2, dopo il quinto nella frazione d’apertura. E bene anche Massimo Beltrami (Aprilia SXV 5.5) che si è piazzato 4° e 7° alla prima gara iridata in sella alla bicilindrica.


Team Aprilia Supermoto GP d'Italia 2008
Team Aprilia Supermoto GP d'Italia 2008
Team Aprilia Supermoto GP d'Italia 2008


Gara in salita invece per Christian Iddon, caduto in entrambe le frazioni: il britannico ha raccolto un settimo ed un ottavo posto ma il suo potenziale è ben altra cosa. Ma intanto Aprilia lascia il lingotto e il suo difficile ed insidioso tracciato cittadino con la tabella rossa di leader della classe S1 con VDB, che ha dimostrato di essere già in ottima condizione: è stato il più veloce il sabato sul bagnato ed ha dimostrato di essere vincente la domenica con la pista asciutta.

Come ha racconato al termine di gara2, dove è scattato subito al comando che ha conservato per tutti i 19 giri, tenendo a bada senza problemi gli avversari che lo seguivano fin sotto la bandiera a scacchi. “Sono contento del risultato, nella prima manche ho avuto un po’ di problemi di setting all’anteriore, poi risolti in Gara 2. Non è questa certo questa la pista dove si vedono i reali valori in campo, l’importante era non commettere errori su di un tracciato insidioso che dal bagnato è passato all’asciutto”.


Team Aprilia Supermoto GP d'Italia 2008
Team Aprilia Supermoto GP d'Italia 2008

via | Aprilia OffRoad

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →