Home Jorge Lorenzo: “Marquez non mi ha affatto sorpreso”

Jorge Lorenzo: “Marquez non mi ha affatto sorpreso”

il Campione del Mondo in carica della MotoGP Jorge Lorenzo ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sulla nuova stagione: leggile quì.


A poche ore dalla presentazione del team Yamaha Factory Racing 2013 e dall’ultimo test invernale di Jerez de La Frontera prima del primo round del Mondiale MotoGP 2013 (in programma in Qatar nel fine settimana del 7 Aprile), il Campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni di un certo interesse al famoso quotidiano sportivo spagnolo AS. In occasione della presentazione del suo nuovo sito web in un lussuoso Hotel di Madrid, il fuoriclasse maiorchino ha parlato nuovamente del Campionato che sta per iniziare:

“L’obiettivo è quello di vincere e di fare bene sin dal primo giorno. Se vinceremo già in Qatar, ancora meglio. Adesso sembra un Mondiale dove ci saranno piloti dalla forza molto simile, ma comunque staremo a vedere quando la stagione avrà inizio.”

Lorenzo ha inoltre negato di essere rimasto sorpreso dagli exploit del giovane connazionale Marc Marquez:

“Quello che Marc ha fatto finora non mi ha sorpreso affatto. Forse un po’ ad Austin, perché lì è stato veramente molto forte, ma comunque sapevo bene che sarebbe stato subito velocissimo.”

Test MotoGP Austin 2013 - Giorno 2
Test MotoGP Austin 2013 - Giorno 2
Test MotoGP Austin 2013 - Giorno 2
Test MotoGP Austin 2013 - Giorno 2

Lorenzo ha inoltre lanciato un messaggio di sostegno a Maverick Viñales, giovane connazionale impegnato in Moto3 che è stato vittima di un incidente nel corso del recente test di Jerez per le conseguenze del quale è stato poi operato per l’amputazione della falange del dito anulare della mano destra. Qualcosa di simile è successa anche a Lorenzo, alla mano sinistra:

“Gli è capitato alla mano destra lo stesso incidente che ho avuto io alla mano sinistra. E’ piuttosto scioccante visivamente scioccato. Magari sarà diverso per lui, ma comunque non dovrebbe incidere molto sulla guida, o almeno si spera di no. A me non mi ha condizionato: magari un po’ se devo infilare un anello, ma non nella guida. “

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →