Home In prova: Kymco Xciting 500i – Pratico

In prova: Kymco Xciting 500i – Pratico

Il Kymco Xciting 500i che abbiamo in prova di durata in questi mesi, ci ha dato veramente delle belle sensazioni. Performante ed affidabile, si è dimostrato anche abbastanza resistente all’usura e ai maltrattamenti durante l’utilizzo quotidiano, nonchè in condizioni climatiche piuttosto avverse. Un maxi scooter pratico e dal rapporto qualità – prezzo ( 5.395 euro

Il Kymco Xciting 500i che abbiamo in prova di durata in questi mesi, ci ha dato veramente delle belle sensazioni. Performante ed affidabile, si è dimostrato anche abbastanza resistente all’usura e ai maltrattamenti durante l’utilizzo quotidiano, nonchè in condizioni climatiche piuttosto avverse. Un maxi scooter pratico e dal rapporto qualità – prezzo ( 5.395 euro f.c. ) davvero interessante.

Scooter in prova Kymco Xciting 500i
mrcape Scooter in prova Kymco Xciting 500i
Scooter in prova Kymco Xciting 500i
Bottedo Scooter in prova Kymco Xciting 500i

Come anticipato, ho anche provato a misurare la reale velocità dell’Xciting, dato che il conta chilometri mi sembrava segnasse velocità un po’ troppo ottimistiche. Ed effettivamente c’è uno “scarto“, ma è molto meno evidente di quello che pensavo: infatti a 150 km/h indicati, la reale velocità è di 145 km/h. Quindi siamo in un accettabile range di tolleranza.

Confermo anche che, senza esagerare col gas, si possono tenere consumi “cittadini” tra i 18 e i 20 km/lt, come diceva anche qualcuno di voi nei commenti.

Le puntate precedenti:
In prova: Kymco Xciting 500i – giorno 10

In prova: Kymco Xciting 500i – giorno 1

Abbigliamento tecnico usato per il test:
Giacca e guanti: Tucano Urbano
Casco: Marushin

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →