Daelim S2 125 FI Freewing
A parte i loghi FI sui lati, nulla distingue questo nuovo modello dal Daelim S2. Aguzzando la vista invece, si può notare il grande doppio disco anteriore con pinze a 4 pistoncini, davvero esagerato per un 125! Ma il vestito non cambia di una virgola.
Sempre gli stessi sono anche: il doppio gruppo ottico anteriore e il grosso proiettore posteriore, che comprende stop e indicatori di direzione, come l’ampia sella che propone grande comfort a pilota e passeggero.
La posizione di guida è convenzionale, e i piedi arrivano senza probemi al terreno,segno di un’altezza della sella alla portata di tutti. la pedana invece è piatta per avere un buon piano di carico e una mobilità totale. La strumentazione presenta un computer di bordo dotato di tutte le funzioni necessarie integrate da spie efficienti.
Sotto la sella, sempre illuminata, viene accolto senza problemi un casco integrale, più un jet. Non manca neanche la presa 12 volt.
Appoggiato su ruote da 12 pollici con gomme larghe, S2 FI è uno scooter agile, mosso da un motore 4 valvole con raffreddamento ad aria, che ora riceve una iniezione elettronica che garantisce accelerazioni lineari e più vigorose di prima. La guida è piacevole in città e non risulta troppo influenzata dal suo peso.
Le sospensioni, mai troppo morbide, garantiscono un buon confort di marcia e l’assorbimento delle asperità è davvero soddisfacente. Il passeggero è posizionato in alto un po esposto alle intemperie, anche per colpa del parabrezza un po basso.
Insomma, questo scooter si pone come una bella alternativa ai tanto più blasonati colleghi maxi da 125cc ed eccelle superando tutti in potenza frenante, a discapito di un’estetica un po impersonale.
via | Scooter-Infos