Ducati Speed Week 2013

Ducati Speed Week 2011

E' tutto pronto per l'edizione 2013 della Ducati Speed Week, una delle manifestazioni motociclistiche amatoriali europee più importanti e giunta quest'anno alla sua ventisettesima edizione. Anche l'edizione 2012 si svolgerà su quattro giorni tutti dedicati al divertimento e alla guida in pista, dal 25 al 28 luglio prossimi presso l'autodromo Pannoniaring, che si trova in Ungheria.

L’evento si articola su ben 8 gare nelle quali scenderà in pista tutta la produzione Ducati, dai mono fino alle Superbike (ma ci sono classi in cui sono ammesse moto di altre marche). Con una media di circa 250 piloti partecipanti provenienti da tutta Europa, la Ducati Speed Week è quindi un punto di riferimento per tanti appassionati che possono prendere parte ad un gara senza tante formalità e con la propria moto.

Tutto si svolge come nelle gare dei piloti professionisti, con prove libere, cronometrate, warm up e gara: l’unica differenza è che non sono ammessi piloti professionisti! Una quattro giorni che si svolge in un’atmosfera rilassata e appassionata, che consente di portare la propria Ducati (ma sono ammesse anche moto di altre marche) in pista in una delle otto classi disponibili: si va dalle moto classiche fino alle ultime superbike.

Il costo di partecipazione è di 290 euro tutto compreso (prove libere, cronometrate, warm up e gara). Per iscrizioni e ulteriori informazioni, gli interessati possono visitare il sito Ducati Speed Week e chiedere ulteriori informazioni scrivendo a info@ducatispeedweek.org.

  • shares
  • Mail