Home E’ scomparso Evel Knievel, il più grande degli “Stunt”

E’ scomparso Evel Knievel, il più grande degli “Stunt”

E’ morto il 30 novembre scorso, all’età di 69 anni, il re degli stunt, Evel Knievel. Evel è scomparso per complicazioni dovute al diabete e ad una fibrosi polmonare. Ritiratosi nel 1981, dopo aver sofferto oltre 40 fratture, e per ben sette volte la schiena, aveva regalato agli appassionati diverse frasi famose: “Tutti possono saltare

E’ morto il 30 novembre scorso, all’età di 69 anni, il re degli stunt, Evel Knievel. Evel è scomparso per complicazioni dovute al diabete e ad una fibrosi polmonare.
Ritiratosi nel 1981, dopo aver sofferto oltre 40 fratture, e per ben sette volte la schiena, aveva regalato agli appassionati diverse frasi famose: “Tutti possono saltare con una motocicletta – diceva, aggiungendo – il problema è quando bisogna farla atterrare.”

L’apice della popolarità Knievel la raggiunse nel 1974 nel tentativo di saltare lo Snake River Canyon con una moto a propulsione a Jet, la “Sky-Cycle”. Purtroppo la “moto” si infranse contro le rocce del Canyon a due terzi del tragitto. Evel se la cavò con ferite minori, salvandosi grazie al paracadute.

via | GPone

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →