Home Winter Wheels a Prato Nevoso: Dj Ringo sarà ancora una volta la “voce” ufficiale

Winter Wheels a Prato Nevoso: Dj Ringo sarà ancora una volta la “voce” ufficiale

In occasione dello scorso Salone Internazionale del Motociclo di Milano il centauro cuneese del Team Bianco Moto, Nicola Dutto dove, è stato ospite nello stand di Radio 105 partecipando ad alcune trasmissione in diretta condotte da Dj Ringo. Nicola, che ha un passato a suon di Baja California nel deserto Messicano, ha preso l’occasione al

In occasione dello scorso Salone Internazionale del Motociclo di Milano il centauro cuneese del Team Bianco Moto, Nicola Dutto dove, è stato ospite nello stand di Radio 105 partecipando ad alcune trasmissione in diretta condotte da Dj Ringo.
Nicola, che ha un passato a suon di Baja California nel deserto Messicano, ha preso l’occasione al balzo per parlare un poco con Ringo – che sarà ancora una volta lo speaker ufficiale – della prossima Winter Wheels 2008 che si correrà sabato 26 gennaio sulle nevi di Prato Nevoso.

Per chi non lo sapesse la Winter Wheels, la prima vera ed unica competizione in Europa di motocross sulla neve con pneumatici non chiodati, è giunta alla sua sesta edizione e vedrà i migliori atleti e le migliori scuderie italiane ed internazionali sfidarsi sulle piste della nota stazione sciistica di Prato Nevoso.
Il tutto condito da uno spettacolo unico, con manovre e sorpassi che sfidano le leggi fisiche e la gravità, mettendo in risalto tutta la potenza delle moto da cross e il coraggio e l’abilità dei loro piloti.

Il programma della gara prevede sabato dalle ore 17,00 le fasi eliminatorie e finali in notturna fino alle ore 21,00.
Il percorso sul quale la competizione prenderà vita si svilupperà sulle piste da sci alpino completamente illuminate e proibite alla normale utenza, su di un anello stile cross-country con uno sviluppo di 2500 metri lineari e un dislivello di 120 metri circa.
E come dicevamo in apertura è confermata, dopo il successo dello scorso anno, la voce e la musica di Dj Ringo che animerà la gara e non solo. Dopo la manifestazione, infatti, si esibiranno gratuitamente due gruppi rock emergenti sostenuti proprio dall’espertissimo Dj. Da questa edizione sarà previsto il ritorno dei quad dopo lo stop dello scorso anno che si alterneranno alle motociclette.

Tutto pronto insomma, come racconta Nicola: “Naturalmente in questa avventura non ci sarò solo io. L’organizzazione di Prato Nevoso Ski, che tra l’altro è diventato anche un mio sponsor ufficiale, avrà un ruolo determinante nella buona riuscita della manifestazione, come pure l’importante supporto di tutti i miei sponsor e del Moto Club Alfieri di Asti che ringrazio sin da ora”. “Ringrazio anche Dj Ringo grande appassionato di moto, che anche quest’anno ci aiuterà a rendere più festosa ed accattivante questa manifestazione unica nel suo genere”.

La Winter Wheels 2008 verrà presentata sabato 15 dicembre alle ore 16 presso la Suzuki Bianco Moto in via degli Artigiani 13 a Cuneo. Durante la conferenza stampa Nicola Dutto parlerà anche gli impegni previsti per la sua nuova stagione agonistica 2008.

via | TargatoCN

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →