Lambretta Pato in Cina
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2007/11/lambretta-02.jpg)
A molti non sarà sfuggito il post sulla Lambretta Pato, ovvero il ritorno di un marchio mitico, da qualche mese in vendita in alcuni ipermercati. Fin dall’inizio è stato chiarito che Motom, licenziataria del marchio Lambretta, non produce in Italia questo scooter. Se ne sono accorti anche negli Stati Uniti: per qualcuno è stato un shock, mentre per altri la situazione ha suscitato qualche battutina.
Quelli di Scooter Scoop, sono andati a curiosare nel sito dell’importatore americano Rocketa dove hanno trovato la stessa Lambretta Pato, venduta con l’anonimo nome “MC-42” . Sempre nel sito Rocketa, la foto della Lambretta in quello che sembra essere uno stabilimento o un magazzino cinese.
E se vi interessa sapere quale sia il produttore, a questo punto è facile trovarlo. Gli stabilimenti di Lambrate, sui quali ormai è sorto un quartiere residenziale, sono lontanissimi dal luogo di produzione della Pato. La Zhejiang Zhongneng Industry Group Co ha infatti sede a Luqiao, un distretto della provincia di Zhejiang. La pagina del sito relativa al modello ZN151T-F è questa.
Se invece rimanete fedeli alla Lambretta “storica”, uno dei punti di riferimento è sicuramente il Lambretta Club d’Italia.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276575-scaled.jpg)
![Cyclone V-Twin del 1915: la moto più costosa al mondo venduta all'asta [VIDEO]](https://img.autoblog.it/ADaFYYHyZiQJlc0VmOl_Zi7M8Cc=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276558-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276549.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/moto3-scaled.jpg)