Home Eicma 2007: Piaggio Beverly Cruiser e Tourer

Eicma 2007: Piaggio Beverly Cruiser e Tourer

Beverly si presenta per il 2008 nelle versioni Cruiser e Tourer. Due proposte firmate Piaggio e votate alla ricchezza dell’allestimento e delle finiture. Un ampliamento della gamma, per uno degli scooter leader di vendite nel combattuto e prestigioso segmento della “ruota alta” di media e grande cilindrata. Iniziamo dal Beverly Cruiser, che nelle versioni 500



Beverly si presenta per il 2008 nelle versioni Cruiser e Tourer.
Due proposte firmate Piaggio e votate alla ricchezza dell’allestimento e delle finiture.
Un ampliamento della gamma, per uno degli scooter leader di vendite nel combattuto e prestigioso segmento della “ruota alta” di media e grande cilindrata.
Iniziamo dal Beverly Cruiser, che nelle versioni 500 e 250 cc si distingue per la dotazione tecnica, lo stile e i ricchi allestimenti che ne fanno una vera ammiraglia del segmento.

L’elemento cardine e distintivo è il faro centrale, di derivazione motociclistica, che è incastonato sul manubrio in tubo cromato.
Il ponte di comando non ha nulla da invidiare alle più blasonate cruiser: blocchetti motociclistici, un quadro di bordo a due elementi circolari cromati, la serie di spie sempre bene in evidenza, specchietti cromati e finiture di alto livello qualitativo.
Nuove e particolari verniciature enfatizzano poi il nuovo allestimento: Grigio Orione, Blu Midnight e Nero Lucid.

Beverly Cruiser 500
Beverly Tourer 250
Beverly Tourer 250
Beverly Tourer 400
Beverly Tourer 250
Beverly Tourer 400

Per quanto riguarda le motorizzazioni: il propulsore che equipaggia Beverly Cruiser 500 è l’ultimo nato della famiglia Master a 4 tempi 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica. La cubatura di Piaggio Master a doppia accensione è di 493 cc, per una potenza di 40 CV. L’adozione del sistema a doppia candela ottimizza la combustione del carburante all’interno del cilindro, con una sensibile riduzione della rumorosità e dell’emissione di gas inquinanti.Il risultato è un motore elastico e performante, già pieno ai medi e bassi regimi, che permette a Beverly Cruiser 500 di raggiungere agevolmente i 160 km/h di velocità massima.

Beverly Cruiser 500
Beverly Cruiser 500
Beverly Tourer 250
Beverly Tourer 250
Beverly Tourer 250
Beverly Tourer 250

Il Beverly Cruiser 250, il riprende tutti i ricchi temi stilistici della versione 500, è spinto invece dal motore ad iniezione elettronica, quattro tempi, quattro valvole, raffreddato a liquido della serie Quasar, che con una potenza di 22 CV a 8.250 giri/min, gli consente di raggiungere una velocità massima di 125 km/h. Dotato di un impianto di scarico con sonda lambda il propulsore garantisce il rispetto della normativa Euro 3.

Beverly Tourer 250
Beverly Tourer 250
Beverly Tourer 250
Beverly Tourer 250
Beverly Tourer 250
Beverly Cruiser 500

Infine Tourer è la proposta 2008 per la gamma Beverly nelle cilindrate: 400, 250 e 125 cc.
La ricchezza e la cura delle finiture sono i segni distintivi di questo scooter: il frontale è stato completamente ridisegnato, in perfetta sintonia col “fratello maggiore” Cruiser.
Il faro è ora montato sul manubrio e sormontato da un elegante parabrezza, più protettivo, realizzato in metacrilato fumè.
Lo scudo anteriore è segnato dalla nuova calandra con finiture cromate che aggiunge un deciso tocco di classicità alla vista complessiva di Beverly Tourer.
L’elegante family feeling Piaggio è impreziosito dalle finiture cromate che caratterizzano le modanature laterali montate sullo scudo e sulle fiancate posteriori.
Anche la strumentazione beneficia di una nuova grafica in linea con la nuova immagine classica di Beverly Tourer, a ribadire una coerenza stilistica che è stato il filo conduttore nella progettazione della nuova famiglia Beverly.
Quattro le tinte disponibili: Grigio Pulsar, Blu Midnight, Rosso Marte e Nero Grafite.

Beverly Cruiser 500
Beverly Cruiser 500
Beverly Cruiser 500
Beverly Cruiser 500

Maggiori informazioni sul sito Piaggio.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →