Eicma: Moto Morini Model Year 2008

Moto Morini Corsaro Avio

Oltre alla Granpasso 1200 che vi abbiamo proposto anche in video, Moto Morini ha presentato al Salone del Motociclo di Milano nuovi modelli della Corsaro e della 9 1/2.

Corsaro Avio. Brillante, grintosa e attraente caratterizzata da una livrea argento satinato su telaio blu che strizza l’occhio al motociclista che non vuole passare inosservato e che ricerca la facilità di guida più che la prestazione assoluta.
Il bicilindrico Bialbero Corsacorta da 1187 cc è qui ottimizzato per erogare 120 cv all’albero ed offrire una spinta corposa e fluida già ai bassi regimi. Le doti del propulsore si sposano con le qualità della ciclistica e della componentistica, che riuniscono alcuni dei migliori nomi della meccanica italiana, per offrire una naked di grande personalità, con l’ambizione di un posizionamento molto competitivo anche nel prezzo.

Moto Morini Corsaro Avio
Moto Morini Corsaro Avio
Moto Morini Corsaro

Corsaro. La prima nata delle Moto Morini di nuova generazione si presenta in versione aggiornata per quanto riguarda alcuni importanti componenti:
- Impianto frenante Brembo con doppio disco da 320 mm con pompa radiale e pinze a 4 pistoncini. Questa soluzione, adottata anche per la Corsaro Veloce, risponde a precisi input tecnici: garantire la massima sicurezza coniugando potenza e modulabilità, per offrire una frenata efficacissima e sfruttabile fino in fondo da chiunque, anche in presenza di ostacoli improvvisi o di fondi con scarsa aderenza.
- Pompa frizione radiale per migliorarne la modulabilità.
- Ammortizzatore posteriore Sachs a cinematismo progressivo, regolabile in estensione, compressione e precarico molla a singola ghiera con pistone maggiorato e contromolla in distensione.
Accanto alle classiche livree bicolori rosso/argento e nero/argento si aggiunge una nuova colorazione bianco/nero su telaio nero.

Moto Morini Corsaro
Moto Morini Veloce
Moto Morini Veloce

Corsaro Veloce. Anche la versione più sportiva della Corsaro presenta aggiornamenti sotto il profilo tecnico per assicurare prestazioni al più alto livello per la categoria.
- Impianto frenante Brembo con doppio disco da 320 mm con pompa radiale e pinze a 4 pistoncini.
- Pompa frizione radiale.
- Monoammortizzatore Ohlins con serbatoio separato pluriregolabile in lunghezza, precarico, estensione e compressione. L’adozione della sospensione posteriore Ohlins abbinata alla sofisticata forcella Marzocchi all’anteriore, migliora la stabilità e la guidabilità della moto, che evidenzia prestazioni eccellenti e un comportamento sempre coerente, pronto a copiare le piccole asperità della strada come a sorreggere la spinta della decelerazione nelle staccate più estreme.

Nuova colorazione anche per la Corsaro Veloce: accanto alle versioni rossa e nera, sarà disponibile anche in bianco, sempre su base tecnica nera.

Moto Morini 9 1/2
Moto Morini 9 1/2
Moto Morini 9 1/2
Moto Morini 9 1/2
Moto Morini 9 1/2
Moto Morini 9 1/2
Moto Morini 9 1/2

9 1/2. Importanti novità tecniche per la 9 1/2, che nei modelli 2008 presenta cerchi Excel a raggi con canale in lega di alluminio e pneumatici tubeless, per viaggiare in condizioni di massima sicurezza.
in arrivo anche nuove e più accattivanti vesti grafiche, sempre nello stile bicolore che distingue le proposte Morini: nera/rossa con telaio rosso e nera/argento con telaio nero.
Inoltre è stata arricchita la linea accessori dedicati al turismo con l’introduzione della borsa laterale sinistra e del bauletto posteriore, in tessuto ed espandibili.

Non perdetevi le foto dello stand Moto Morini.

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: