Arrivano i nuovi Autovelox Sicve

Arrivano i nuovi Autovelox Sicve
Redazionali Blogo.it
Pubblicato il 24 nov 2005

Tremate ! Tremate! in questi giorni entrano in azione i primi autovelox “Sicve” (Sistema Informativo per il Controllo della Velocità), veri e propri «portali» che monitoreranno la media dei tempi di percorrenza.

Ecco come ci fregheranno: il Sicve entra in funzione e si accende al passaggio di una vettura, quando passa al secondo portale se la velocità è in regola il segnale viene immediatamente scartato dalla macchina stessa; chi invece non è in regola viene selezionato e, poi (sigh!) fotografato.

Nel mirino di questo sistema finiranno quindi non i mezzi impegnati in semplici accelerazioni, magari dovute a un sorpasso, ma quelli che si distingueranno per le medie elevate.
In poche parole, chi viaggia sempre a 200 orari è fregato.
E quando il cattivello percorrerà tratti di qualche chilometro a velocità elevate sarà prima contrassegnato al passaggio su una coppia di spirali conduttrici annegate sotto l’asfalto, nuovamente segnalato al secondo passaggio e ove il tempo di percorrenza sia superiore a quello prestabilito, immortalato da telecamere installate sui portali per la messaggistica variabile o sui cavalcavia.

Non mi è chiarissimo il funzionamento, ma sono già triste.

[ Via Autoblog ]

Ti potrebbe interessare: