Home Biaggi e Alstare Suzuki, rapporto finito?

Biaggi e Alstare Suzuki, rapporto finito?

Sulla pista di Magny Cours Max Neukirchner, che ha sostituito l’infortunato Yukio Kagayama, ha stupito tutti sfiorando la grande impresa alla sua prima uscita con il team Alstare Suzuki Corona Extra. Il pilota tedesco ha fatto segnare il secondo tempo nella Superpole, con un ritardo di appena 23 millesimi da James Toseland, autore della pole.

Sulla pista di Magny Cours Max Neukirchner, che ha sostituito l’infortunato Yukio Kagayama, ha stupito tutti sfiorando la grande impresa alla sua prima uscita con il team Alstare Suzuki Corona Extra.

Il pilota tedesco ha fatto segnare il secondo tempo nella Superpole, con un ritardo di appena 23 millesimi da James Toseland, autore della pole.
Buona la prestazione di Max Biaggi, autore del sesto tempo ed in costante miglioramento dalle prime libere del venerdì.

C’è da chiedersi se il pilota tedesco farà mai da scudiero al pilota romano in lotta per conquistare il titolo mondiale. A giudicare dalla dichiarazioni di Neukirchner pare che gli ordini di scuderia ci saranno: “Gli ordini di scuderia per domani? E probabile che ci saranno e io, se mi ritroverò in lotta per le prime posizioni, farò del mio meglio per aiutare Biaggi. Scusami, James…“.

Per quanto riguarda invece il mercato pilota della Superbike dalle recenti dichiarazioni del patron Batta pare che il destino di Biaggi e il Team Alstare Corona sia già stato deciso: “Al momento, io che mi sono battuto per due anni per averlo, sono stato costretto a lasciarlo libero. Non posso pagare ciò che chiede. Solo se vincerà il titolo, forse, la Suzuki accetterà la sua richiesta. Max è un mercenario, nel senso buono del termine, ma per il momento la mia squadra nel 2008 avrà il tedesco Neukirchner e lo spagnolo Fonsi Nieto. La Superbike, infatti, va forte in Francia, Italia, Germania, Spagna e Gran Bretagna e quei due sono entrambi piloti importati sui rispettivi mercati. Abbiamo praticamente firmato. Fonsi ha vinto cinque Gran Premi in 250”.

Biaggi non è certamente uno sprovveduto, se non ha accettato il rinnovo del contratto con la Suzuki con stipendio ribassato avrà certamente un asso nella manica da giocare. Alcuni rumors parlano di un ritorno in MotoGP con la terza Kawasaki gestita da Jorge Martinéz smanioso di approdare nella classe regina. A seguire le dichiarazioni dei piloti a fine giornata.

MAX NEUKIRCHNER: “Sono talmente felice di questa prima fila che quasi non trovo le parole. Aver sfiorato la pole position è incredibile, se si considera che ho provato questa moto per solo poco più di tre ore. Ci sono molte differenze rispetto alla Suzuki che ho guidato fino ad ora, sia a livello di telaio, motore e freni, ed è un piacere guidare la K7 del team Alstare perché ti permette di spingere quasi da subito. Adesso arrivano le gare e mi piacerebbe finire sul podio, però vediamo come si svilupperà la situazione perché c’è in ballo un mondiale e io sono totalmente a disposizione delle esigenze della squadra”.

MAX BIAGGI : ”Ogni giro in più che faccio, acquisto sempre di più fiducia della pista: è per questo infatti che il miglior giro di questa due giorni di prove lo abbia fatto nella Superpole. Ho migliorato in maniera costante le mie prestazioni sul passo gara anche se manca ancora l’essere consistenti al punto giusto. Ci sono ancora alcune cose da migliorare, per cui studieremo con la squadra quali modifiche apportare per il warm up di domani mattina”.

via | Alstare

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →