Harley-Davidson 338S: la prima foto arriva dai social

Si tratta della prima creatura nata dalla collaborazione fra Harley Davidson e Qianjiang Motorcycle, già proprietari di Benelli: ecco com'è fatta 338S

Arriva tramite canali social la foto della nuova piccola Harley Davidson, denominata 338S: si tratta della prima creatura nata dalla collaborazione fra l'azienda di MilwaukeeQianjiang Motorcycle, già proprietari di Benelli.

Lo scorso dicembre, avevamo anticipato la notizia, parlando, però, di Harley-Davidson HD350: la moto, destinata al mercato cinese, aveva caratteristiche identiche alla 338S di cui vi mostriamo la foto oggi. Praticamente, rispetto al modello preannunciato, è cambiato solamente il nome.


Alla conquista dell'Asia


Con 338S, Harley ha tutta l'intenzione di puntare al mercato delle cilindrate medio-piccole e, di conseguenza, al mercato delle due ruote asiatico. La nuova 338S, sigla che richiama in un certo senso la ben più nota 883 di H-D, si basa sulla Benelli 302S: il motore, ritoccato, ha una cilindrata leggermente superiore, mentre le sovrastrutture sono evidentemente diverse.

La Harley Davidson 338S che vediamo in foto sembra essere pronta per la produzione: notiamo come telaio, forcellone, sospensioni siano identici ai componenti della "sorella" Benelli 302S. Il cuore, invece, come abbiamo già detto, è cresciuto di cilindrata, passando a 338 cc e 43 CV di potenza.

Non sappiamo dirvi, per il momento, se arriverà mai in Europa.

  • shares
  • Mail