Yamaha FJR1300AE è la nuova moto della Polizia di Stato

Affidabile, comoda, sicura e anche evoluta, FJR1300 rappresenta la moto ideale per il pattugliamento e per mantenere la sicurezza pubblica. Le 90 FJR fornite al corpo della Polizia, fanno parte del programma "Yamaha for Police"

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 28 lug 2020
Yamaha FJR1300AE è la nuova moto della Polizia di Stato

Dal 28 luglio 2020, la Yamaha FJR1300AE entra a far parte della flotta in dotazione alla Polizia di Stato: la Sport Tourer di Iwata aiuterà gli agenti a svolgere il proprio lavoro, grazie anche ad un allestimento creato appositamente.

Affidabile, comoda, sicura e anche evoluta, FJR1300 rappresenta la moto ideale per il pattugliamento e per mantenere la sicurezza pubblica. Le 90 FJR fornite al corpo della Polizia, fanno parte del programmaYamaha for Police“, una collaborazione consolidata per consentire al personale di svolgere al meglio i compiti. Il programma comprende, per i reparti speciali, anche delle moto d’acqua e delle motoslitte.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/813958/yamaha-fjr1300-in-dotazione-alla-stradale-di-milano”][/related]

“La vocazione di Yamaha nel supportare la mobilità, in ogni sua forma e necessità, si traduce anche nella fornitura di mezzi affidabili e performanti alle Forze di Polizia. Vogliamo e sappiamo rispondere a qualsiasi bisogno, sia esso dei singoli cittadini sia dei professionisti al servizio della sicurezza. Per noi è sempre una grande soddisfazione poter essere accanto a chi svolge mansioni importanti e strategiche. Il programma Yamaha for Police è un asset fondamentale all’interno dell’azienda, che ci permette di fare la nostra parte per il bene comune” – dichiara Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha.

Yamaha Motor è impegnata dal 1987 nella fornitura di mezzi alla Polizia di tutto il mondo: lo sviluppo di questi mezzi è supportato da test e da rigorose procedure dedicate al motore, al telaio, alle parti elettriche, affinché ogni componente risulti sempre affidabile, anche nelle situazioni più critiche. Al momento, Yamaha può vantare una vasta gamma dedicata alle forze di Polizia, composta dagli scooter Tricity e XMax 300 e dalle Tracer 700 e Tracer 900.

“Yamaha for Police è il progetto all’interno della divisione B2B – pro User che sviluppiamo per mettere al servizio del mondo Authority i valori che da sempre contraddistinguono il nostro Brand: innanzitutto l’ampia offerta di prodotti che ci consente di rispondere ai molteplici bisogni di mobilità dei clienti, su ogni tipologia di superfice: per strada, sulla neve o in acqua. Poi l’affidabilità dei mezzi, comprovata dalla qualità e dall’esperienza. Infine l’innovazione nella quale siamo pionieri grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo” – racconta Vito Caramia, Dealer Development & New Business Dept Manager – “Le previsioni per il prossimo biennio confermano il trend di crescita realizzato negli ultimi due anni durante i quali anche numerose Amministrazioni Comunali hanno scelto Yamaha per svolgere al meglio le proprie mansioni di sicurezza e controllo del territorio”

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/998655/una-yamaha-r6-intona-la-canzone-tanti-auguri-a-te”][/related]

La Yamaha FJR1300AE è spinta dal propulsore 4 cilindri in linea da 1298 cc, capace di garantire ottima accelerazione e consumi contenuti, oltre alla grande elasticità. È in grado di adattarsi, dunque, a tutte le situazioni, dal pattugliamento a bassa velocità alle manovre più complesse. Non mancano, poi, le sospensioni a regolazione elettronica e la forcella rovesciata, che si adattano in base al fondo stradale e al carico.

Esteticamente, troviamo i loghi e la colorazione della livrea tradizionale della Polizia di Stato. L’allestimento specifico è stato progettato in partnership con INTAV Srl, composto dal faro lampeggiante a tecnologia LED, montato su un palo telescopico ad estensione manuale, dalla coppia di lampeggianti frontali a tecnologia LED integrati al parabrezza di serie e dal Kit sonoro costituito da una coppia di altoparlanti in neodimio con profilo ribassato, master e slave, provvisti di modulo elettronico, sirena bitonale integrata, suono emergenza / soccorso e sistema di gestione con pulsantiera stagna dotata di pulsanti retroilluminati.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/998899/yamaha-tenere-700-rally-edition-2020″][/related]

Ultime notizie