Rossi firma con Honda! E' Il fratellino però...

Il fratellino di RossiSe la notizia fosse riferita al Rossi "vero" probabilmente faremmo saltare il blog con i commenti, ma il Rossi che ha "firmato" con Honda, seppure molto vicino al Dottore, non è il Valentino ormai pilota Yamaha convinto.
Infatti è il fratellino del pluricampione, Luca Marini, che ha firmato con Honda. Anzi, ad essere precisi è stata mamma Stefania ad aver messo la firma, visto che Luca è troppo giovane.

L'ingaggio è relativo al progetto di formazione HIRP, Honda Italia Racing Project di cui vi abbiamo già parlato, e si tratta del campionato promozionale destinato ai giovanissimi organizzato dalla Honda insieme alla HRC e la FIM.

Un progetto che parte sotto i migliori auspici, visto che dalle selezioni nelle due giornate a Castelletto di Branduzzo e ad Aprilia, è emerso un livello prestazionale, tecnico e di potenzialità dei giovani partecipanti incredibilmente elevato.

Tanto che Honda Italia ha allargato 24 il numero dei partecipanti al progetto HIRP 2007 contri i 21 previsti inizialmente.
Il gruppo, che è composto da giovani tra i 9 e i 13 anni e di cui fa appunto parte Luca, da domenica 15 luglio ha preso il via nella sua ascesa verso lo sport di alto livello.

La tre giorni di formazione ha visto alternarsi lezioni in aula sui concetti fondamentali della guida, con esercizi pratici in pista, in sella alle moto Honda NSF100, turni di prova con la preziosa osservazione dei tecnici e approfondimenti con gli istruttori a bordo pista, tra cui Mario Lega, Campione del Mondo 250cc.

Ora l’appuntamento successivo è fissato per il 28 e 29 luglio presso il Kartodromo South Milano di Ottobiano (PV), dove, riproducendo le condizioni di gara, si avvierà la fase di formazione destinata alla Applicazione della Tattica.

via | GPOne

  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: