Memorial Spadino 2017

Il CIM organizza la 18a edizione del Memorial Spadino dedicato a Pierlucio Tinazzi.

memorial-spadino-1jpg

Il prossimo 23 aprile si svolgerà a Courmayeur il diciottesimo Memorial Spadino, l’evento organizzato dal CIM, il Coordinamento Italiano Motociclisti, per commemorare la figura di Pierlucio Tinazzi, soprannominato Spadino, che con un gesto estremo di solidarietà sacrificò la propria vita per portare soccorso alle persone intrappolate nell’incendio del tunnel del Monte Bianco il 24 marzo del 1999.

L’evento fu organizzato la prima volta nel 2000 dal CIM con lo scopo di ricordare le vittime dell’incidente e il gesto eroico di Spadino premiato con una medaglia d’oro al valore civile. La giornata non solo sarà l’occasione per celebrare il gesto di solidarietà legato al tragico evento, ma anche a tutti quei motociclisti che hanno creduto sempre in questa manifestazione, in particolare Elio Marlier, uno dei primi vigili del fuoco a prestare soccorso durante la tragedia, scomparso lo scorso anno e da sempre anima della manifestazione.

Questo il programma dell’evento:

XVIII MEMORIAL SPADINO - Courmayeur (AO) - 23 aprile 2017

=> Ore 13:30 - Ritrovo a Morgex (AO), presso il Piazzale del Mercato.
=> Ore 14:30 - Partenza alla volta di Courmayeur
=> Ore 15:00 - Cerimonia di commemorazione
=> Ore 15:30 - Rinfresco

Il Coordinamento Italiano Motociclisti vi aspetta a Courmayeur per questa moto-concentrazione commemorativa insieme alla FFMC (Féderation Francaise Motard en Colère), al comune di Courmayeur e alla Società di gestione del Tunnel (GEIE).

  • shares
  • Mail