Home Lin Jarvis: “Yamaha in SBK se Dorna abbassa il livello tecnico”

Lin Jarvis: “Yamaha in SBK se Dorna abbassa il livello tecnico”

Il boss di Yamaha Racing Lin Jarvis ammette la possibilità di rientrare in SBK con un regolamento tecnico più accessibile.

Yamaha potrebbe valutare seriamente l’ipotesi di un suo ritorno nel Mondiale Superbike se la Dorna – nuova proprietaria del campionato delle ‘derivate di serie’ – introdurrà delle radicali modifiche tecniche mirate alla riduzione dei costi, con una messa a punto più strettamente legata all’attuale livello della Superstock.

Questo, in sintesi, quanto dichiarato dal numero uno di Yamaha Racing Lin Jarvis all’autorevole testata inglese MCN, confermando così che le decisioni di Dorna in materia di regolamenti 2014 cambieranno in modo radicale il mondo della velocità su due ruote: “Al momento noi non partecipiamo al Mondiale Superbike – ha spiegato Jarvis – ma questo non vuol dire che non potremmo essere interessati a parteciparvi in futuro. Fino all’anno scorso, quando siamo usciti dal Mondiale Superbike, eravamo coinvolti in quasi ogni singola disciplina.”

“Se il livello sarà più basso e più conveniente dal punto di vista economico, allora aumenteranno le probabilità di un nostro rientro nella serie. Penso che le corse per moto di produzione abbiano sicuramente un posto nel mercato, ma il Mondiale Superbike ha bisogno che il livello tecnico delle moto sia ridotto perchè così facendo sarà possibile portare anche quello della MotoGP ad uno standard più accessibile, che consenta maggior partecipazione pur mantenendo un bello spettacolo. Se questo sarà il risultato delle nuove idee di Dorna, non potrà che essere una cosa positiva.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →