Yamaha gamma m.y 2017

Novità di affinamento per una gamma già di suo completa per la casa di Iwata, completamente aggiornata alla normativa Euro4


Che il mondo delle due ruote abbia recepito i segnali di profonda crisi che il settore stava mandando negli ultimi anni, è oramai un dato conclamato. Ogni casa ha battuto la propria strada, cercando delle vie per offrire dei nuovi sogni e conseguentemente delle nuove realtà agli amanti del motociclismo, offrendo un vero e proprio mondo che rompesse anche con gli schemi predefiniti del recente passato da un lato, e che ottimizzasse un'offerta presente per ogni palato.

Yamaha in questo è stata grande protagonista varcando nuove strade, talune rivoluzionarie dal punto di vista stilistico e concettuale, altre proponendo quelle ri-evoluzioni che gli appassionati si attendevano. Così,negli ultimi due anni, la casa di Iwata ha fatto sognare con il ritorno della YZF R1 - tanto per citare la regina della velocità - ma andando ad esplorare quel mondo fatto di appassionati artigianali che nei propri garage elaboravano le proprie moto.

In una parola, ha aperto al mondo delle Sport Heritage, partendo da quella base tecnica chiamata "crossplane" che proprio a Colonia si mostrò per la prima volta, per poi declinarsi in quella punta di diamante chiamata MT-09. Insomma, un vero e proprio mondo, che quest'anno si affina con nuove colorazioni, ma anche con l'aggiornamento per le normative Euro4.

Yamaha gamma m.y 2017: Supersport



Le supersportive stanno tornando prepotentemente in auge negli ultimi anni dopo un periodo di appannamento, e Yamaha ne è stata grande protagonista con il già citato ritorno della regina YZF R1. In molti hanno ancora negli occhi la presentazione al Salone Eicma di Milano di due anni fa, con l'arrivo di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Fu il preludio per quello che sarà anche il ritorno di un'altra icona come l'YZF R6. Per il momento, oltre alle novità della 1000 quattro cilindri, ecco le nuove colorazioni, con il Tech Black e le nuove grafiche Race Blu. Ma la sportività non è solo data dalla cilindrata. Basti pensare alla YZF R125 che si presenta con le colorazioni Radical Red, Tech Black ed anche qui con nuove grafiche Race Blu.

Yamaha gamma m.y 2017: Sport Touring



La best seller di Iwata è senza ombra di dubbio la Tracer 900. Partita come declinazione turistica dall'animo sportivo della MT-09, ben presto la Tracer ha sostituito nel cuore degli appassionati l'iconica TDM. Motore tre cilindri crossplane con tutto il suo corollario di sportività ed adrenalina data da un valore di coppia eccellente, ma anche la comodità di una tourer da viaggio, con un prezzo estremamente concorrenziale. Per il 2017, ecco le colorazioni Tech Black, Mountain Green, e le nuove grafiche Yamaha Blue.

Yamaha gamma m.y 2017: Hyper Naked



La saga MT vive emozionalmente da quel claim che rispondeva al nome del Dark Side of Japan. atmosfere quasi cyber punk avevano accompagnato la MT-09, una moto che faceva e fa del divertimento il suo unico credo. Ben presto però giunse anche la sorella più piccola, meno potente si, ma ugualmente divertente e - per certi versi - anche più sfruttabile. Anche qui, ecco le colorazioni totalmente nuove Tech Black, Yamaha Blue Night Fluo e Powder White. E per i nuovi adepti del lato oscuro del Giappone, ecco anche la Yamaha MT-125 con anche qui le stesse nuove colorazioni ad eccezione del Powder White.

Yamaha gamma m.y 2017: Adventure



Caposaldo di casa Yamaha è ovviamente il Super Tènèrè, l'XT1200 che vive anche dell'animo dakariano, grazie anche ad Alessandro Botturi. Due le novità in termini di colorazione per questa Maxi-Enduro, ovvero lo Yamaha Blue ed il Tech Black.

Yamaha gamma m.y 2017: Sport Heritage



I faster sons, i figli più veloci. Quelli che sognavano da piccoli la moto del papà. Ecco, Yamaha ha pensato proprio a loro quando ha svelato all'ultimo salone Eicma le declinazioni XSR delle proprie streetfighter. Ed è stato successo vero, dato da un comparto tecnico eccellente misto ad uno stile puramente heritage. In più, l'oramai tradizionale XV950R. Per quest'ultimo, le novità cromatiche sono in un'unica livrea chiamata Tech Graphite.

L'XSR700 invece, presenta la Tech Black e la Garage Metal, quest'ultima con radiatore nero. Colore del radiatore che si ripropone nel classico Forrest Green.
Infine lei, l'XSR 900, con la novità Midnight Black.

  • shares
  • Mail