Home Nuovo sistema airbag di Alpinestars Tech-Air

Nuovo sistema airbag di Alpinestars Tech-Air

Alpinestars lancia Tech-Air Street and Road Race, l’innovativo sistema airbag indipendente pensato per tutti i riders.

Alpinestars lancia >Tech-Air Street and Road Race, il primo innovativo sistema airbag indipendente. Pensato per tutti i riders, Tech-Air Street è in grado di mettere “in sicurezza” la parte superiore del corpo permettendo, allo stesso tempo, una guida in completa libertà, sia on che off road.

Tech-Air nasce dalla ricerca Alpinestars e da un lungo processo di sviluppo iniziato nel 2001 e approdato nel mondo della MotoGP con la serie Race a partire dal 2009. Una ricerca condotta in parallelo anche nel mondo dell’off road e del motocross che ha ha coinvolto i suoi piloti della Dakar, dell’AMA Pro racing e MXGP. Tech-Air Alpinestars è un vero airbag che permette di proteggere il torace, le spalle, i reni e tutte le aree più esposte in caso d’incidente. Il sistema è progettato per essere completamente auto-sufficiente sia in pista che su strada e, tutte le sue funzioni, compreso il GPS, non si affidano a sensori o device esterni.

Tra le caratteristiche più interessanti, oltre la sua estrema versatilità, vi è quella della Unique Dual Charge, un’innovazione brevettata dall’azienda che offre al pilota due airbag separati e indipendenti l’uno dall’altro. In caso di crash il rider può rimettersi in sella e continuare per la sua strada senza avere la necessità di cambiare l’airbag, ricaricare o aggiornare il sistema mantenendo lo stesso livello iniziale di protezione.

Tech-Air Street usa un sofisticato algoritmo ideato per rilevare un impatto in un lasso di tempo compreso tra i 30 e i 60 millisecondi a seconda del tipo di incidente e può gonfiarsi in un istante, solo 25 millisecondi.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →