Mercato: Brazzi con Aspar in Moto3, Burgess in MotoGP con LCR?

Rossano Brazzi pronto a lasciare il Team Sky Racing VR46 Moto3. Jeremy Burgess al rientro in MotoGP. Ma con chi?

Jeremy Burgess

Vittoriano Guareschi

potrebbe non essere il solo silurato da Valentino Rossi. Secondo quanto scritto da Bruscolini (giornalista ben informato sulle questioni legate a Valentino Rossi) su PU24.it, riportando i rumors di 'Radio Tavullia International', sembra che Rossano Brazzi - capotecnico del Team Sky Racing VR46 Moto3 - potrebbe essere il prossimo a 'cambiare aria'.

Ma quello di Brazzi non sarebbe un addio imminente come quello di Guareschi ma un trasferimento gradito al nove volte campione del mondo. Brazzi potrebbe essersi accordato infatti con Aspar Martinez che il prossimo anno gestirà le Mahindra Moto3. Brazzi nel nuovo Team Moto3 ritroverebbe Andrea Migno che già quest'anno correrà le restanti gare del mondiale proprio con la moto indiana. Il polita di Saludecio (paese in provincia di Rimini) è pilota della VR46 Academy ma soprattutto è un pilota al quale Rossano Brazzi è molto affezionato e con il quale lo scorso anno si è divertito parecchio nel CEV spagnolo.

Una vera e propria rivoluzione quella del Team Sky Racing VR46. Per i piloti si parla dell'arrivo di Niccolò Antonelli a sostuire il partente Pecco Bagnaia. Ma quello di Brazzi non è l'unica novità. Sempre secondo il giornalista sembra che Jeremy Burgess sia pronto al rientro in MotoGP.

Burgess in MotoGP? Dove? Con Chi?
'Geremia', questo il soprannome che Valentino Rossi aveva dato al suo storico capomeccanico fino allo scorso anno, sembra ancora voglia di mettersi in gioco nella classe regina del Motociclismo. Il 'colpaccio' l'avrebbe messo a segno Lucio Cecchinello, patron del Team LCR Honda che il prossimo anno farà debuttare in MotoGP l'attuale leader della classifica Moto3 Jack Miller che è australiano proprio come Burgess. Il tecnico australiano tornerebbe a lavora sulla Honda con le quali ha vinto divesti titoli mondiali con Mick Doohan e Valentino Rossi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

5 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO