Home Triumph Explorer 1200: ecco una nuova foto spia

Triumph Explorer 1200: ecco una nuova foto spia

Una nuova foto spia per l’anti GS di Triumph



Questo nuovo documento conferma la concretezza del progetto enduro stradale di grossa cilindrata Triumph. Già qualche mese fa vi abbiamo proposto un primo muletto di quella che poteva essere la nuova Explorer 1200, oggi arriva questa foto di un modello ancora camuffato ma chiaramente più massiccio della Tiger 800, con la quale condivide il gruppo ottico anteriore.

Che si tratta di una nuova moto, lo si capisce osservando la ruota posteriore. il cerchio ospita un monobraccio, quello che molto probabilmente sosterrà la trasmissione cardanica come ogni maxi turistica che si rispetti. In sostanza sembra una vera e propria Tiger anabolizzata, ma non sappiamo se questo sarà il suo definitivo stile o si utilizzano questi pezzi soltanto per il muletto.

La meccanica dovrebbe essere l’evoluzione del triple 1050 che arriverà per sostituire tutta la gamma. La cilindrata di 1200cc fornirà un surplus di coppia e potenza, ma questa versione molto più attenta all’erogazione in basso e alla regolarità della curva di coppia, sarà dotata di non più di 130CV. Attendiamo nuove news e foto più dettagliate.

via | Triumphadonf

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →