Vespa World Days 2014: edizione record con oltre 10.000 Vespa [FOTO]

Oltre 10.000 le Vespa che hanno preso parte ai Vespa World Days 2014. Non perdetevi le immagini del weekend di Mantova

Vespa World Days 2014

Si sono svolti nel week end a Mantova i Vespa World Days 2014. Un'edizione che sarà ricordata a lungo come il più grande raduno di Vespa Club mai realizzato nella storia. Il corteo di Vespa lungo 10 chilometri che ieri ha percorso le vie mantovane e della provincia lombarda fino a San Benedetto Po ha contato oltre 10.000 Vespa.

Quattro giorni di festa, musica, amicizia e amore per la leggendaria Vespa. Sono arrivati Vespa Club da tutta Europa (dalla Finlandia alla Grecia) ma anche da nazioni come Argentina, Brasile, Israele, Usa, Giordania e Kuwait. A testimoniare una passione, quella per Vespa che non conosce confini e che si è diffusa ovunque nel mondo grazie agli oltre 18 milioni di Vespa diffuse nei cinque continenti.

    >>>> GUARDA LA GALLERY DEI VESPA WORLD DAYS 2014

Presenti anche i piloti Aprilia Superbike, Marco Melandri e Sylvain Guintoli a festeggiare i Vespa World Days mescolandosi ai vespisti in occasione della festa di apertura a Mantova di Motoplex, il nuovo Concept Store del Gruppo Piaggio dedicato a tutti gli appassionati di due ruote che rappresenta una finestra sul futuro del Gruppo Piaggio e un tributo nei confronti dei marchi più importanti del Gruppo, non solo Vespa ma anche Piaggio, Moto Guzzi e Aprilia.

I Vespa World Days 2014 si sono conclusi in serata al Vespa Village dove si sono svolte le consuete premiazioni. Ha trionfato il Vespa Club Pordenone, vincitore del Vespa Trophy, la competizione fra i viaggiatori Vespisti, che hanno testimoniato sul proprio Travel Book, tutte le tappe nel viaggio verso Mantova, trofeo turistico che ha coinvolto 25 Paesi nel mondo che aveva come obiettivo quello di raggiungere il raduno di Mantova visitando il maggior numero di Check Points e con il maggior numero di Vespa possibile.

L'ultimo atto ufficiale del grande raduno è stato il passaggio di consegne con il Vespa Club di Biograd in Croazia dove si svolgeranno i Vespa World Days 2015.

  • shares
  • +1
  • Mail