Caro Benzina: previsti aumenti nei prossimi giorni

Prezzi carburante stabili in questi giorni, una tregua che - in quanto tale - è destinata a finire presto, perchè sono previsti nuovi rincari sul singolo litro nei prossimi giorni, come afferma Quotidiano Energia in una nota rilanciata poche ore fa dall'ANSA. Oggi non sono stati rilevati aumenti, e i prezzi alla pompa variano dall'1,584 degli impianti Esso all'1,591 degli IP, ovviamente calcolati in una media nazionale. Continua il risparmio presso le no-logo, che propongono una media nazionale dell'1,512.

Rimane comunque anarchia nella gestione territoriale degli impianti, e non è difficile trovare prezzi differenti di addirittura 10 centesimi nei distributori distanti poche centinaia di metri. Per tenere sotto controllo la situazione, vi consigliamo l'app per smartphone Prezzi Benzina. Uno strumento messo a disposizione gratuitamente da Adiconsum e Federconsumatori che monitora tutti i prezzi della zona in cui vi trovate, fino ad un raggio di oltre 10km.

La tregua durerà per tutta la giornata, ma non sarà difficile vedere qualche numerino in più sulla tabella già a partire da domani, anche se non sappiamo di quanto crescerà il prezzo nel dettaglio. Se dovete fare tanti km in questi giorni, in moto o in auto, consigliamo di fare il pieno oggi stesso.

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: